fbpx
Tel: (+39) 055.4627448 — Cell (solo emergenze): (+39) 370.3357615
Chat Whatsapp
Durata: 10 giorni / 7 notti
Luogo: THAILANDIA
Prezzo: A partire da € 950
Programma di viaggio: scarica il PDF

La Thailandia è un paese vivace e colorato che ha dentro di se molte anime, quella caotica di Bangkok e quella tranquilla delle sue campagne. In questo tour scopriremo entrambi, la moderna capitale e le antiche capitali dei regni del nord che ora riposano avvolte dalla giungla. Vieni a scoprire questo fantastico paese con Azalai.

GIORNO 1
ITALIA – VOLO
Partenza per la Thailandia. Scalo e cambio di aereomobile. Notte in volo.

GIORNO 2
VOLO – BANGKOK – CITY TOUR
Arrivo all’aereoporto internazionale di Bangkok, verrete accolti dalla nostra guida parlante italiano, trasferimento nell’hotel per deposito bagagli. Il resto della giornata è dedicata alla visita della città, con i 3 templi più importanti e suggestivi. Il primo è il Wat Traimit, uno splendido tempio che ospita il Buddha d’oro, una statua di ben 5 tonnellate di oro massiccio. La storia di questa statua è molto travagliata, venne coperta di stucco per mascherarne il valore ai soldati birmani che stavano invadendo la città, per anni rimase relegata per poi venir riscoperta per puro caso a causa di un incidente. Il secondo complesso è quello di Wat pho dove si trovano oltre 1000 immagini di buddha e tra queste il Buddha sdraiato. Nel cortile si trovano statue animali antropomorfi che fungono da guardiani del tempio, agli angoli troviamo invece 4 pagode di marmo bianco in stile Khmer. Infine visita al Wat Phra Kaew, che contiene la sacra statua del buddha di smeraldo, fu concepita come cappella reale dal re Rama I, il fondatore della dinastia Chakri che ancora oggi governa il paese.
Pranzo e Cena libera. Rientro in hotel e Pernottamento.

GIORNO 3
BANGKOK- DAMNOEN SADUACK
Colazione in hotel. Partenza verso il Mercato galleggiante di Damonen Saduack, situtato a circa 110 km a ovest di bangkok, lungo la strada ci fermeremo per visitare una fattoria che produce zucchero estratto dal cocco coltivato nella zona. Faremo un’ulteriore sosta alla ferrovia di Mae Klong, dove le affollate bancherelle devono lasciare spazio al treno che taglia a metà il mercato; sarà un’occasione unica per ammirare e fotografare il treno che procede a passo d’uomo. Poi prenderemo una delle iconiche long tail boat con la quale faremo un’escursione tra i canali immersi nel classico paesaggio rurale della thailandia, tra risaie e palafitte. Arrivati al mercato galleggiante saremo immersi a pieno in un’atmosfera ricca di colori e rumori tipici di un mercato sud-est asiatico. Il mercato è composto dalle numerose imbarcazioni che trasportano prodotti di ogni tipo: frutta, pesce ma anche prodotti dell’artigianato locale come tessuti e cappelli. Pranzo al Sampran Riverside. Nel pomeriggio è possibile partecipare a varie attività tra cui: muay thai la famosa boxe thailandese, il fruit carving, un corso di cucina thailandese, la decorazione degli ombrelli tradizionali in carta di riso e tante altre attività tipiche della cultura thai. Al termine delle attività, rientro a Bangkok nel pomeriggio. Cena libera e pernottamento in hotel.

GIORNO 4
BANGKOK – AYUTTHAYA – LOPBURI – PHITSANULOK
Colazione in hotel. Partenza per il nord in direzione di Ayutthaya. Questa città fu la prima capitale del regno del siam, costruita nel 1350 per volere del re Ramathibodi, e rimase per secoli un importante centro cosmopolita e fulcro dell’odierno regno di Thailandia. Nel XVIII secolo la Ayutthaya assediata ed espugnata dalle truppe birmane, la città fu così abbandonata e venne invasa dalla giungla che ancora oggi l’avvolge in modo suggestivo. Lasciata Ayutthaya, proseguiamo per Lopburi dove faremo un breve tour della città. Poi visiteremo i due templi Prang Sam Yot e Sarn Phra Karn, famosi per la grande presenza di macachi cinomolgo che si cibano dei granchi e della frutta portati dai turisti. Proseguiamo per phitsanulok. Cena libera e pernottamento.

GIORNO 5
PHITSANULOK – SUKHOTHAI – SRI SATCHANALAI – LAMPANG – CHIANG MAI
Colazione in hotel. Visita al parco storico di Sukhothai, un sito archeologico che comprende rovine di molti templi della cinta muraria che un tempo difendeva la città. Il parco, patrimonio dell’Unesco , è un luogo unico dove si trovano i resti dei una città costruita secondo diversi stili urbanistici e artistici: Khmer, cingalesi e Mon. Il tour continua con la visita dei complessi archeologici di Sri Satchanalai e Wat Chaliang. Pranzo in un ristorante locale. Partenza per lampang, antica capitale del regno Lanna come molti altri centri del paese, subì lunghe dominazioni birmane che ne minarono l’antico prestigio. Oggi a Lampang si trovano due stupendi templi, quello di Wat Phra Keow e Wat Lampang Luang. Il primo, Wat Phra Keow, ha ospitato per alcuni il già citato Buddha di smeraldo, prima di venire trasferito a Bangkok. Wat Lampang Luang è invece uno splendido esempio di architettura Lanna. Trasferimento a Chang Mai, sistemazione in Hotel e pernottamento. Cena libera.

GIORNO 6
CHIANG MAI
Colazione in hotel. Visita al campo di addestramento degli elefanti dove è possibile assistere alle attività quotidiane di addestramento dei grossi pachidermi. Proseguiamo con la visita ad una fattoria di orchidee e a una tribù Meo del villaggio di Chiang Dao. Pranzo in un ristorante locale. Il pomeriggio lo dedichiamo alla visita di etnie locali con un’escursione in barca sul fiume. Trasferimento in hotel a Chang Rai. Cena libera. Pernottamento in hotel.

GIORNO 7
CHIANG RAI- TRIANGOLO D’ORO – CHIANG MAI
Colazione in hotel. Intera giornata di visite, si inizia con i villaggi tribali delle etnie Yao e Akha. Soste a Mae Chan e Mae Sai, quest’ultima posta sul confine con la Birmania in cui si svolge un ricco mercato con prodotti provenienti, sia dalla Birmania stessa, che dalla Cina attraverso la Burma Road. Visita di Chiang Saen sulle sponde del fiume Mekong dove si incontrano i confini di Birmania, Laos e Thailandia nel punto chiamato Triangolo d’Oro; zona un tempo famosa per le coltivazioni di oppio.
Pranzo in ristorante locale e nel pomeriggio rientro verso Chiang Mai. Cena libera e pernottamento in hotel a Chiang Mai. Cena libera e pernottamento in hotel.

GIORNO 8
CHIANG MAI CITY TOUR
Dopo la colazione in hotel intera giornata dedicata alla visita di Chiang Mai, la seconda città della Thailandia detta anche la “Rosa del Nord” per i suoi bei panorami, il clima mite e lo stile di vita più tranquillo e rilassato rispetto alla caotica Bangkok. Si visitano il tempio Doi Suthep, situato a 15 km dal centro città e posto su di un’altura per raggiungerne la cui sommità bisogna salire ben 309 scalini, in alternativa si può usare la più comoda funicolare. Pranzo in ristorante locale durante le visite e nel pomeriggio visita del villaggio Bo Sang, famoso per la produzione artigianale dei famosi ombrelli in legno, e del villaggio di Sankampang. Cena libera e pernottamento in hotel a Chiang Mai.

GIORNO 9
CHIANG MAI – VOLO OPPURE PARTENZA PER ESTENSIONE MARE (richiedere al nostro booking)
Trasferimento all’aereoporto per prendere il volo per l’Italia.

GIORNO 10
VOLO – RIENTRO IN ITALIA

 

kocaeli web tasarım istanbul web tasarım ankara web tasarım izmit web tasarım gebze web tasarım izmir web tasarım kıbrıs web tasarım profesyonel logo tasarımı