1° GIORNO
Partenza dall’Italia
2° GIORNO
Bali – Seminyak
Atterrati a Bali incontriamo la nostra guida locale e con un transfer privato raggiungiamo Seminyak.
Pernottamento: hotel.
3° GIORNO
Relax
Giornata libera per pranzo al sacco.
Pasti Compresi: Colazione
Pernottamento: hotel
4° GIORNO
Trekking nella giungla di Bedugul
Oggi ci addentreremo nella giungla di una delle isole di Bali con una guida professionale e cammineremo tra le foreste pluviali vicino il lago di Bedugul, dove la flora e la fauna abbondano in quantità. Attraverseremo in tutto silenzio il lago sulla nostra canoa e schiveremo le liane tra gli alberi giganti dove conteremo un’enorme varietà di flora che cresce in questo ambiente unico: orchidee, felci, palme, funghi, viti, piante rampicanti e fichi. Saremo circondati dall’adorabile suono degli uccelli tropicali che ci circondano, interrotti solo dai richiami delle scimmie che saltano da un albero all’altro di questa fitta giungla. Ammireremo le farfalle colorate che passano attraverso il sottobosco, gli scoiattoli che si spostano di ramo in ramo e insetti microscopici che si spostano di fiore in fiore.
Grazie alla nostra guida locale avremo la possibilità di approfondire la conoscenza di questo mondo colorato e meraviglioso!
Dopo il trekking arriveremo ad un tempio sulle rive del lago e faremo una piccola pausa per riposarci un po’. Cammineremo lungo il perimetro del lago e arriveremo ad un tipico villaggio locale da dove ripartiremo per rientrare in hotel.
Pasti Compresi: Colazione e pranzo al sacco
Pernottamento: hotel
5° GIORNO
Trekking tra le risaie
Dopo colazione con un transfer raggiungeremo il villaggio di Babakan Penebel da dove inizieremo il trekking tra le risaie. Cammineremo tra templi indu’, distese di risaie e piante tropicali fio a che non giungeremo a Jatiluwih, dove pranzeremo in un ristorante tipico.
Nel pomeriggio rientro in hotel.
Pasti Compresi: Colazione e pranzo
Pernottamento: hotel
6° GIORNO
Transfer a Canggu
Giornata di transfer verso Canggu, zona costiera a circa 10 km da bali, paradiso di surfisti. Una volta arrivati, avremo tutta la giornata per rilassarci in questo autentico paradiso naturale!
Pasti Compresi: Colazione
Pernottamento: hotel
7° GIORNO
Biciclettata a Ubud
Oggi saliremo in sella alle nostre biciclette per vedere dei meravigliosi villaggi circondati da risaie; percorreremo stradine di campagna lontane dal traffico nel mezzo del verde acceso della natura che ci circonda.
Pasti Compresi: Colazione e pranzo
Pernottamento: hotel
8° GIORNO
Biciclettata a Batur
Oggi ci aspetta una facilissima biciclettata in discesa partendo dal centro di Kintamani; oggi useremo delle MTB e ci verrà fornito tutto l’equipaggiamento necessario; dal villaggio di Pludu sarà un susseguirsi di villaggi piccoli e ci fermeremo spesso per avere la possibilità di visitare i templi che troveremo lungo il percorso. Vederemo le donne locali indossare vestiti da festa e portare le offerte ai loro dei e se avremo la fortuna di essere lì in una giornata di festa ci troveremo sicuramente in mezzo ad una colorata e chiassosa processione.
Alla fine di questa biciclettata che ci terrà impegnati per circa 3 ore (tutte di discesa!), pranzeremo e rientreremo verso il nostro hotel per goderci delle meravigliose spiagge indonesiane!
Pasti Compresi: Colazione e pranzo
Pernottamento: hotel
9° GIORNO
Trekking da Kestala a Tenganan
Iniziando da Kestala passeremo il passo di Gumung, nei pressi del villaggio omonimo, e inizieremo il nostro trekking odierno grazie al quale attraverseremo numerose risaie e piccole fattorie. Saliremo in cima a numerose colline che ci daranno una visione grandiosa sull’oceano. Finiremo la nostra giornata con i locali del villaggio di Tenaganan, famoso per i suoi tessuti lavorati al telaio e il modo unico che hanno in questa zona per costruire le ceste.
Pasti Compresi: Colazione e pranzo
Pernottamento: hotel
10° GIORNO
Villaggio di Tangkup
Grazie al trekking di oggi ci immergeremo completamente nell’autentica vita locale e avremo anche la possibilità di cucinare autentico cibo balinese… una delizia! Impareremo poi come come muovere le mani a onda e come produrre la tradizionale bevanda locale chiamata “Loloh”. In seguito, grazie ad un facile trekking tra le risaie impareremo dai cintadini come raccogliere il riso e le altre verdure coltivate in questa zona. Quando non è stagione monsonica avremo ache la possibilità di tuffarci nel fiume per rinfrescarci con le sue acque quasi gelide! Una volta ripresa dalla calura caratteristica di queste zone ci avvicineremo al villaggio di Bali Kuno Kubo dove parteciperemo ad una coking class in cui ci verranno svelati tutti i segreti della cucina locale. Pranzeremo tutti assieme e dopo pranzo ci faremo travolgere dall’onda entusiasta di bambini che, al rientro da scuola, ci verranno a trovare allietandoci con le loro canzoni e le loro danze. Una volta terminate le presentazioni ci sarà un interessante scambio tra noi e i bambini locali; a chi ci insegnerà come ballare la tradizionale danza balinese potremo insegnare un po’ di italiano, come riciclare le cose che loro abitualmente buttano o una semplice canzone della nostra infanzia. Questa è l’occasione giusta per lasciare a loro il materiale di cancelleria che avremo portato dall’Italia. Faremo poi merenda tutti insieme con una torta tradizionale e noi riprenderemo il nostro cammino, questa volta in auto, per raggiungere il nostro hotel.
Pasti Compresi: Colazione e pranzo
Pernottamento: hotel
11 e 12° GIORNO
Giornate libere per attività facoltative
Pasti Compresi: Colazione
Pernottamento: hotel
13° GIORNO
Rientro in Italia
All’orario convenuto raggiungeremo, con un transfer privato, l’hotel per il rientro in Italia.
Pasti Compresi: Colazione
14° GIORNO
Arrivo in Italia