Durata: 8 giorni, 7 notti
Luogo: ROMANIA
Prezzo: a partire da 595 €
Programma di viaggio: scarica il PDF

PROGRAMMA DI VIAGGIO

GIORNO 1  

Bucarest

Il tour inizia dall’hotel di Bucarest, ma se desiderate è possibile organizzare un transfer privato dall’aeroporto all’hotel.

Pernottamento: hotel 3* centrale.

 

GIORNO 2 

Bucarest – Brasov – Parco Nazionale di Piatra Craiului

Trasferimento in autonomia alla stazione dei treni dove incontrerete il referente locale che vi consegnerà tutti i vostri documenti di viaggio. Transfer in treno fino a Brasov, dove, in accordo con il vostro orario di arrivo, potrete passeggiare e scoprirne il centro storico. Piu’ tardi con un transfer privato raggiungerete la vostra prima guesthouse in pittoresco e tradizionale villaggio, ai piedi del Parco Nazionale di Piatra Craiului.

Pasti: colazione e cena.

Pernottamento: guesthouse.

 

GIORNO 3

Bran – Parco Nazionale di Piatra Craiului

Seguendo una piccola cresta raggiungiamo il castello di Bran. Questo castello, costruito seguendo un favore garantito da Ludovico d’Anjou nel 14esimo secolo agli abitanti della regione, ha sempre avuto un ruolo di difesa contro le popolazioni migratory e successivamente ha protetto la Transilvania dale invasion ottomane. Il castello è stato spesso associato al principe Vlad Tepes di Valacchia. Nato in Transilvania, è stato il personaggio che ha dato spunto al carattere cinematografico di Dracula.

Alle 17 circa un transfer privato vi porterà nuovamente al villaggio per la cena e il pernottamento.

Tempo e percorrenza: 4 ore, 12 km, +350 m, -600 m.

Pasti: colazione, pranzo e cena.

Pernottamento: guesthouse.

 

GIORNO 4

Piatra Craiului – Girevi

Oggi continuerete la vostra passeggiata ai piedi dei Piatra Craiului nel paesaggio bucolico nel mezzo di pascoli, ovili e boschi verdi. Attraverserete villaggi sparsi qua e là e vi sembrerà che il tempo non sia mai passato e continui a non passare e rimarrete stupiti dai panorami che osserverete dalle montagne che vi circondano. Arriverete nel tardo pomeriggio nel villaggio di Girevi, a 2100 mt. di altitudine.

 

Tempo e percorrenza: 5 ore, +/- 550 m.

Pasti: colazione, pranzo e cena.

Pernottamento: guesthouse.

 

GIORNO 5

Piatra Craiului – Monti Bucegi

Lascerete oggi le montagne di Piatra Craiului per raggiungere le montagne di Bucegi. Una facile passeggiata tra paesaggi da cartolina attraverso villaggi tradizionali, con le tipiche ed antiche case, ai piedi dei monti Bucegi. Gli abitanti sono da secoli allevatori di bestiame hanno una tradizione secolare nella preparazione del formaggio.

 Tempo e percorrenza: 4 ore e 30 minuti, +250 m, – 150 m.

Pasti: colazione, pranzo e cena.

Pernottamento: guesthouse.

 

GIORNO 6

Monti Bucegi

Oggi dedicherete la vostra giornata ai monti Bucegi; con il trekking di oggi attraverso i prati di Gutanu e i muri verticali della cresta di Bucegi arriverete fino al punto panoramico che da sulla cresta di Piatra Craiului.

Tempo e percorrenza: 6 ore, 18 km, +650 m, – 900 m.

Pasti: colazione, pranzo e cena.

Pernottamento: guesthouse.

 

GIORNO 7

Brasov – Bucarest

Dopo colazione con un transfer privato raggiungerete Brasov, dove, in base al vostro orario di partenza da Bucarest, potrete decidere di passare una mezza giornata prima di prendere il treno che vi porterà di nuovo a Bucarest.

Pasti: colazione.

Pernottamento: hotel 3* centrale

 

GIORNO 8

Partenza per l’Italia

 Pasti: colazione.