fbpx
Tel: (+39) 055.4627448 — Cell (solo emergenze): (+39) 370.3357615
Chat Whatsapp
Durata: 20 Dic 2019 - 05 Gen 2020
Luogo: VENEZUELA
Prezzo: A PARTIRE DA €3550
Programma di viaggio: scarica il PDF

DURATA:
14 giorni / 13 notti

Punti forti:
Il Rìo orinoco e il Mercato degli Indios
-Navigazione del Rìo negro e rìo Casiquiare
-La Tribù degli Yanomamy e le loro tradizioni
-Bogotà
-Possibilità di estensione a Los Llanos

GIORNO 1                                         20 dicembre
Italia – Volo – Bogotà
Partenza con volo di linea per Bogotà. Volo. Arrivo all’Aeroporto Internazionale El Dorado di Bogotà nel pomeriggio, dove i nostri assistenti ci staranno aspettando. Dopo le formalità aeroportuali ci dirigiamo verso l’esterno per il trasferimento con veicoli privati fino al settore La Candelaria (durata 20 minuti), all’hotel San Francisco De Asis o similare, a poca passi del centro storico sempre super affollato fino a tarda notte con varia scelta di ristoranti e locali notturni dove sarà possibile cenare (cena libera) o rilassarci in uno dei numerosi locali tipici della città, per poi fare ritorno all’hotel. Pasti liberi. Pernottamento in hotel.

GIORNO 2                                      21 dicembre
Bogotà – volo – Puerto Carreño – Puerto Ayacucho
Dopo la colazione ci dirigiamo all’aeroporto El Dorado di Bogotà per prendere il volo Bogotá-Puerto Carreño (durata 1 ore e 30 minuti circa), arrivati a Puerto Carreño ci dirigiamo al piccolo porto fluviale per attraversare il Río Orinoco che fa da linea di frontiera tra Colombia e Venezuela fino al piccolo molo chiamato El Burro, dove ci starà
aspettando una vettura che ci porterá a Puerto Ayacucho al Gran Hotel Amazonas (durata 1 ore e 30 minuti circa),
dove potremo consumare il pranzo (libero), nel pomeriggio potremo fare un giro nella piccola cittadina e comprare qualche souvenir al caratteristico Mercado Indios. Pasti liberi.

GIORNO 3                                    22 dicembre
Puerto Ayacucho – volo – San Carlos de Rìo Negro – Rìo Casiquiare
Di buon mattino, dopo la colazione, ci starà aspettando la nostra vettura per il trasferimento terrestre all’aeroporto di Puerto Ayacucho per il volo Cessna Puerto Ayacucho-San Carlos De Río Negro (durata 2 ore circa), atterraggio entusiasmante nella pista sterrata dell’aeroporto di San Carlos De Río Negro, un piccolissimo centro di frontiera tra Venezuela, Colombia e Brasile. Scarichiamo i nostri bagagli e ci dirigiamo al molo per imbarcarci su di un Bongo (típica imbarcazione della regione amazzonica), appena il nostro equipaggio avrà finito di caricare le riserve di acqua e cibo che ci serviranno per tutto il viaggio iniziamo la navigazione del Río Negro verso il Río Casiquiare, facendo circa 6 ore di navigazione al giorno e varie soste per consumare i pasti, sgranchirci le gambe e concederci qualche riposino sulla terra ferma. Pensione completa. Pernottamento in amaca con zanzariere in Pousadas rurale, spiaggetta lungo il fiume o comunità (a seconda delle disponibilità).

GIORNO 4                                     23 dicembre
Rìo Casiquiare – Rìo Pasimoni
Il risveglio immersi nella foresta amazzonica sarà emozionante, salpiamo per navigare il Río Casiquiare, per arrivare dopo qualche ora di navigazione alla foce del Rio Pasimoni, nel tardo pomeriggio arriviamo a una meravigliosa spiaggetta non molto lontano dal territorio degli Yanomami che si saranno già accorti della nostra presenza e staranno facendo i preparativi per accoglierci ed ospitarci nel loro Shabono, potremmo goderci il tramonto o fare un bagno rinfrescante mentre aspettiamo che ci verrà servita la cena, nel frattempo l’equipaggio avrà già preparato le nostre amache per passare la notte. Pensione completa. Pernottamento in amaca con zanzariere in Pousadas rurale, spiaggetta lungo il fiume o comunità (a seconda delle disponibilità).

GIORNI 5-6-7-8                                 24-25-26-27 dicembre
Comunità Yanomamy
Al mattino dopo aver fatto colazione ci muoveremo con un’imbarcazione leggera che ci permetterà di navigare i canali piú stretti per arrivare vicino al Shabono degli Indios Yanomami, pochi metri di camminata e arriviamo al Shabono immerso nella foresta amazzonica, iniziamo a fare conoscenza nella comunitá. Nei giorni di permanenza anche se in modo graduale prenderemo parte alla vita quotidiana degli Indios osservandoli in tutte le loro attività mentre cacciano pescano e si muovono nella Selva. Nei pomeriggi di permanenza potremmo osservare il rituale del Yopo dove prendono parte gli uomini e gli Shamani del comunità, mentre l’ultimo giorno ci saluteranno con una danza dell’intera comunità incluso i numerosi bambini che ne fanno parte. Pensione completa. Pernottamento in amaca con zanzariere in Pousadas rurale, spiaggetta lungo il fiume o comunità (a seconda delle disponibilità).

GIORNI 9-10                                    28-29 dicembre
Comunità Yanomami – Rìo Casiquiare – San Carlos de Rìo Negro
In tarda mattinata dopo aver assistito alla danza e salutato la comunità lasceremo il Shabono. Il viaggio di ritorno ci regalerà altre emozioni, le giornate passate durante la navigazione non saranno mai noiose i continui cambiamenti di clima e gli incontri occasionali durante la navigazione saranno indelebili nei nostri ricordi, continueremo a scendere verso il Río Casiquiare, mentre la navigazione procede tranquilla ma ricca di episodi avventurosi. Al tramonto dopo un bagno rinfrescante mentre aspettiamo la cena che l’equipaggio ci starà preparando ci possiamo rilassare ammirando il panorama. Pensione completa. Pernottamento in amaca con zanzariere in Pousadas rurale, spiaggetta lungo il fiume o comunità (a seconda delle disponibilità).

GIORNO 11                              30 dicembre
San Carlos de Rìo Negro – volo – Puerto Ayacucho
Dopo la colazione, riprendiamo la navigazione e dopo alcune ore lasciamo il Río Casiquiare continuando la navigazione nel Río Negro ritornando nella piccolissima cittadina di San Carlos de Río Negro, dove prenderemo un volo cessna che ci riporterà a Puerto Ayacucho (durata 2 ore circa), un’ultima e malinconica occhiata alla foresta amazzonia che ci accompagnerá nel viaggio di ritorno. Arrivati a Puerto Ayacucho, ci dirigiamo di nuovo al Gran Hotel Amazonas (durata 10 minuti circa), dove potremo consumare il pranzo (libero), nel pomeriggio potremo fare un ultimo un giro nella piccola cittadina. Cena libera e pernottamento.

GIORNO 12                         31 dicembre
Puerto Ayacucho – Puerto Carreño – volo – Bogotà
Dopo la colazione, lasciamo Puerto Ayacucho e ci dirigiamo a El Burro (durata 1 ore e 30 minuti circa), attraversiamo
nuovamente il Río Orinoco per arrivare all’aeroporto Germán Olano di Puerto Carreño (durata 30 minuti circa) per prendere il volo Puerto Carreño-Bogotá (durata 1 ore e 30 minuti circa), Arrivati all’aeroporto ci dirigiamo nuovamente al settore La Candelaria (durata 20 minuti), all’hotel San Francisco De Asis. Usciamo in serata per la cena (libera), per far rientro in serata in hotel. Pasti liberi.

GIORNO 13                            1 gennaio
Bogotà
Dopo la colazione, usciamo dall’hotel e dopo qualche minuto siamo sull’isola pedonale della Candelaria che ci porterà al Museo Del Oro, al termine proseguiamo per arrivare fino a Plaza De Bolivar, e da lì ci inoltriamo nel Casco Historico dove troviamo il Museo Botero e l’adiacente Museo de la Moneda, pranzo libero in uno dei tantissimi ristorantini tipici del Casco Historico e nel primo pomeriggio visitiamo Monserrate accessibile da funivia o funicolare dove potremo cenare (libera), godendoci il tramonto e il panorama. Pasti liberi. Pernottamento in hotel.

GIORNO 14                            2 gennaio
Bogotà – volo
Dopo la colazione, ci dirigiamo all’aeroporto El Dorado di Bogotà dove i nostri assistenti ci staranno aspettando per il check-in del volo internazionale che ci riporterà in Italia. Volo.

GIORNO 15                          3 gennaio
Volo – Italia
Arrivo in Italia e fine dei nostri servizi.

 

 

ESTENSIONE LOS LLANOS

GIORNO 12                          31 dicembre
Puerto Ayacucho – Los LLanos
Dopo la colazione, lasciamo il Gran Hotel Amazonas, per trasferirci alla cittadina di San Fernando de Apure (durata 5 ore circa), il trasferimento include una pittoresca attraversata del Rio Orinoco con la tipica imbarcazione chiamata Chalana. Pranzo libero sulle rive del Río Apure e dopo una breve sosta riprendiamo il trasferimento per raggiungere il Campamento Hato el Cedral, un vero paradiso per gli animali, famoso in tutto il mondo per la quantità e qualità di fauna presente che vedremo da molto, ma molto vicino! Due escursioni al giorno, con jeep e barche, safari fotografici e contatti diretti con gli animali più incredibili come Formichiere Gigante, Capibara, Armadillo, Anaconda, Pirañas, Coccodrillo, Caimano, Tonina del Orinoco e altre varietà. Pensione completa. Pernottamento al campo.

GIORNI 13-14                                  1-2 gennaio
Los LLanos
Dopo la colazione, partenza per l’escursione del mattino, ritorno all’ora di pranzo al Campo, dopo pranzo qualche ora di relax in piscina e partenza per l’escursione pomeridiana, ritorno al Campo nel tardo pomeriggio, cena e partenza per l’escursione notturna, ritorno al Campo. Pensione completa.

GIORNO 15                                     3 gennaio
Los LLanos – Puerto Carreño – volo – Bogotà
Dopo la colazione, lasciamo il Campo Hato El Cedral e ci dirigiamo a Puerto Páez(durata 6 ore circa), attraversiamo nuovamente il Río Orinoco per arrivare all’aeroporto Germán Olano di Puerto Carreño (durata 30 minuti circa) per prendere il volo Puerto Carreño-Bogotá (durata 1 ore e 30 minuti circa), Arrivati all’aeroporto ci dirigiamo nuovamente al settore La Candelaria (durata 20 minuti), all’hotel San Francisco De Asis. Usciamo in serata per la cena (libera), per far rientro in serata in hotel. Pasti liberi.

GIORNO 16                                     4 gennaio
Bogotà
Dopo la colazione, usciamo dall’hotel e dopo qualche minuto siamo sull’isola pedonale della Candelaria che ci porterà al Museo Del Oro, al termine proseguiamo per arrivare fino a Plaza De Bolivar, e da lì ci inoltriamo nel Casco Historico dove troviamo il Museo Botero e l’adiacente Museo de la Moneda, pranzo libero in uno dei tantissimi ristorantini tipici del Casco Historico e nel primo pomeriggio visitiamo Monserrate accessibile da funivia o funicolare dove potremo cenare (libera), godendoci il tramonto e il panorama. Pasti liberi. Pernottamento in hotel.

GIORNO 17                                     5 gennaio
Bogotà – volo
Dopo la colazione, ci dirigiamo all’aeroporto El Dorado di Bogotà dove i nostri assistenti ci staranno aspettando per il check-in del volo internazionale che ci riporterà in Italia. Volo.

GIORNO 18                                     6 gennaio
Volo – Italia
Arrivo in Italia e fine dei nostri servizi.

kocaeli web tasarım istanbul web tasarım ankara web tasarım izmit web tasarım gebze web tasarım izmir web tasarım kıbrıs web tasarım profesyonel logo tasarımı