Durata: 25 Dic 2017 - 07 Gen 2018
Luogo: Vietnam
Prezzo: A partire da: Adulto: € 2217, Bambino: € 1837 Riduzione nel caso non si vuole effettuare l'estensione mare.
Programma di viaggio: scarica il PDF

GIORNO 1 25 DICEMBRE
Italia-Volo
Arrivo in aeroporto in tempo utile per le formalità di imbarco. Partenza dall’Italia con volo di linea in classe economica.

GIORNO 2 26 DICEMBRE
Volo –Hanoi
Arrivo ad Hanoi. Accoglienza e trasferimento in hotel. Le camere sono disponibile a partire dalle ore 14.00.
Pasti liberi. Pernottamento in albergo.

GIORNO 3 27 DICEMBRE
Hanoi -Ninh Binh
Prima colazione. Visita di Hanoi. Visiterete il Tempio della Letteratura, un tempo “Prima Università del Vietnam” e la pagoda Tran Quoc. Si parte poi alla volta della provincia di Ninh Binh (110 Km – 2.5 ore di strada). Giorna a di escursione a Hoa Lu, uno dei siti più noti del Vietnam per le sue vestigia e le sue sorprendenti formazioni calcaree. Hoa Lu viene soprannominata anche la “Baia di Halong terrestre”. Visita dei Tempi di Re Dinh risalent e al X secolo.
L’escursione nell’antica capitale proseguirà con una gita in bici attraversando paesaggi pittoreschi fino alla pagoda Bich Dong. In seguito, escursione in barca per visitare Tam Coc. Pasti liberi.Pernottamento in hotel.

GIORNO 4 28 DICEMBRE
Ninh Binh – Halong
Partenza in mattinata per Halong (180 kms – 4 ore di strada), arrivo verso mezzogiorno. Imbarco immediato per una crociera di 20 ore sulla baia di Halong a bordo di una stupenda giunca in legno. Il pranzo e la cena saranno serviti a bordo e saranno a base di gustosi frutti di mare freschi. Pernottamento a bordo della giunca. Pensione completa.

GIORNO 5 29 DICEMBRE
Halong – Hanoi – Volo per Da Nang – Hoi An
Mattinata ancora dedicata alla visita delle infinite attrattive della Baia di Halong. Rientro in porto e sbarco. In seguito, si riprende la strada diretti all’aeroporto di Hanoi, attraversando distese di risaie lungo il delta del fiume Rosso, per il volo del tardo pomeriggio diretto a Da Nang – trasferimento ad Hoi An. Sistemazione in albergo. Cena libera e pernottamento.

GIORNO 6 30 DICEMBRE
Da Nang – Volo per Ho Chi Minh
La mattina, visita guidatadella cittadina di Hoi An (antico villaggio), riconosciuta dall’Unesco come patrimonio mondiale dell’umanità. Passeggiata per le stradine della città alla scoperta delle case cinesi risalenti a più di due secoli fa. In seguito, trasferimento all’ aeroporto per il volo ad Ho Chi Minh. Arrivo e sistemazione. Tempo a disposizione. Pasti liberi e pernottamento.

GIORNO 7 31 DICEMBRE
Ho Chi Minh – Cu Chi – Can Tho
Partenza per Cu Chi. Arrivo a Cu Chi e visita dei tunnel costruiti durante l’occupazione francese e sviluppati dai Viet Cong durante il conflitto contro l’America. Si estendono per la lunghezza di 250 Km e arrivano sino alla città di Saigon.
In seguito trasferimento a Can Tho. Arrivo e sistemazione. Pasti liberi. Pernottamento.

GIORNO 8 1 GENNAIO
Can Tho – Ben Tre – Ho Chi Minh
Si arriva al mercato galleggiante di Cái Răng, trasferimento su una nave più piccola per visitare il mercato e i canali fiancheggiati da frutteti dove potete raccogliere e degustare della frutta esotica. Si entra in seguito nel labirinto di canali e di ruscelli che circonda Can Tho. Partenza poi per Ben Tre. All’arrivo al molo. Andrete in barca sul fiume di Bến Tre– un affluente del Mekong,ammirando tutte le attività quotidiane del fiume come la pesca, il trasporto dell’acqua… Stop in una bottega in cui vengono prodotti mattoni in vecchio stile con gli stampi e la cottura al forno. Visita di botteghe che lavorano il cocco lungo il canale. Navigherete in ruscelli stretti che conducono ad un villaggio di tessitori di tappeti, gustando del tè e della frutta. Prenderete un veicolo a motore (xe lôi) o la bicicletta attraversando campi di riso (a seconda della stagione) e coltivazioni di verdure per toccare con mano l’autentica vita rurale. Pranzo presso un ristorante locale.Pomeriggio – Barca a remi per navigare lungo il ruscello delle palme (ruscelli di Cái Cối) e poi vi imbarcherete di nuovo per ritornare al molo di Hùng Vương. Ritorno ad Ho Chi Minh previsto intorno alle17:00-17:30.
Nota: Per chi non può/vuole pedalare, è possibile effettuare il tragitto a bordo di un motorino con guidatore (casco protettivo fornito in loco – un cliente per ogni motorino – un guidatore per ogni cliente). Il motorino è il mezzo di trasporto più usato dai Vietnamiti ed è l’unica alternativa disponibile alla bicicletta. Cena libera e pernottamento.

GIORNO 9 2 GENNAIO
Ho Chi Minh – Phu Quoc
Prima colazione. Trasferimento all aeroporto per il volo per Phu Quoc. Arrivo e sistemazione. Pasti liberi. Pernottamento.

GIORNO 10-11-12 3 -4-5 GENNAIO
Phu Quoc
Soggiorno mare. Prima colazione inclusa.

GIORNO 12 6 GENNAIO
Phu Quoc – Ho Chi Minh – volo di rientro
Tempo a disposizione fino al trasfeimento all aeroporto per il volo per Sai Gon e poi per il volo di rientro. Le camere sono disponibili fino a mezzogiorno.

GIORNO 13 7 GENNAIO
Rientro in Italia.