Durata: 8 GIORNI
Luogo: VIETNAM
Prezzo: da € 1390
Programma di viaggio: scarica il PDF
PARTENZE DI GRUPPO 2016 (DA UN MINIMO DI 2 PARTECIPANTI)
 26 MARZO – 9 E 23 APRILE - 21 MAGGIO - 25 GIUGNO – 16 E 30 LUGLIO – 6, 13 E 20 AGOSTO – 24 SETTEMBRE – 15 E 29 OTTOBRE – 12 E 26 NOVEMBRE – *22 E 29 DICEMBRE 2016
 *NB: LE PARTENZE DALL’ITALIA PER LE DATE DI DICEMBRE 2016 AVVENGONO IL GIOVEDÌ ANZICHÈ IL SABATO

GIORNO 1            SABATO
ITALIA – VOLO
Arrivo in aeroporto in tempo utile per le formalità di imbarco. Partenza dall’Italia con volo di linea in classe economica.

GIORNO 2             DOMENICA
VOLO – HANOI
Arrivo all’aeroporto di Hanoi. Formalità doganali con assistenza del nostro personale in loco. Trasferimento privato in hotel (30 Km – 1 ora di strada) (attenzione, le camere saranno disponibili dalle ore 14:00). Inizio tour ore 16h30 Cominciando dal Lago di Hoan Kiem, attraverso la famosa strada del caffè Hang Hanh fino alla Chiesa Cattolica; lungo il marciapiede e nei negozi, troverete la risposta alla domanda ‘Cosa è la vecchia Hanoi? Passeggiando tra piccole stradine dove I venditori schiacciano un pisolino, o i driver che dormono precariamente sui loro motorini , potrete per un attimo avvertire un clima di pace e silenzio ma poi, improvvisamente, appena girato l’angolo vi troverete nuovamente al centro del trambusto del quartiere vecchio. Durante tutto il tour, I vostri sensi saranno stimolati in ogni momento da odori, sapori e dai suoni che sono il cuore della vita ad Hanoi. Il tour finirà con l’assaggio dei cibi locali. Pasti liberi. Pernottamento in albergo Super Hotel Hanoi Old Quarter *** o similare.

GIORNO 3             LUNEDì
VISITA DI HANOI
Opzione: BUONGIORNO HANOI – TOUR IN VESPA – 2.h30’ (dalle ore 05.30 alle ore 08.00) Un ottimo modo per visitare Hanoi è a bordo delle classiche Vespa Piaggio e scoprire la capitale in modo più autentico, local, assaporando il presente, il passato e il futuro di Hanoi. Come passeggeri dei nostri autisti ammirerete i punti chiave della città così come quelli meno battuti, lontani dalle zone turistiche, dove solo un abitante locale è in grado di portarvi. Alcuni dei posti che visiterete saranno la Grande Chiesa, il Mausoleo di Ho Chi Minh, il Quartiere Vecchio, il ponte di Long Bien e molto altro. Durante il tour, ci sarà la possibilità di assaggiare il tipico street food vietnamita e fare una pausa in un tipico caffè vietnamita. Supplemento per l’opzione del Vespa Tour ad Hanoi – per pax: $+40 / 1 pax per vespa con guidatore. Da prenotare al momento della conferma o per tempo prima della partenza. Visita del Tempio della Letteratura, un tempo “Prima Università del Vietnam”. Durante la vostra passeggiata, ammirerete le particolari case di Duong Lam: sono costruite in blocchi di laterite e coperte da tetti incurvati. Alcune risalgono a 400 anni fa e hanno ospitato dozzine di generazioni. Visiterete poi i templi di Phung Hung e Ngo Quyen, dove i due eroi nazionali sono celebrati. La vostra pedalata terminerà alla Pagoda Mia, costruita nel XV secolo. Qui, ammirerete le 287 statue dalle varie dimensioni, alcune raffiguranti Buddha nell’Himalaya o le 8 divinità di Vajra, ecc. Pranzo in ristorante locale. Ritorno ad Hanoi. Sosta lungo il tragitto per la visita della pagoda di Thay. Pensione completa. Cena in ristorante locale ad Hanoi. Nota: non c’è possibilità di alternativa alla bicicletta. Pernottamento in albergo Super Hotel Hanoi Old Quarter *** o similare.

GIORNO 4              MARTEDI’
HANOI –HA LONG (180 km – 4 ore di strada)
Partenza nella mattinata in direzione della Baia di Halong. Arrivo ad Halong Bay previsto verso mezzogiorno. Imbarco immediato per una crociera di 2 giorni/1 notte sulla baia di Halong. Il pranzo e la cena saranno serviti a bordo, con un menù a base di gustosi frutti di mare freschi. Pensione completa. Pernottamento a bordo della giunca non privata – cabina privata con bagno privato

GIORNO 5             MERCOLEDI’
HA LONG – HANOI – VOLO PER HO CHI MINH
Mattinata ancora dedicata alla visita delle infinite attrattive della Baia di Halong. Rientro in porto e sbarco. Partenza per Yen Duc, un piccolo villaggio dove si potrà assistere in maniera autentica allo spettacolo di marionette sull’acqua all’aperto. Pranzo preparato dagli abitanti del villaggio. Dopo il pranzo, si riprende la strada diretti all’aeroporto di Hanoi, attraversando distese di risaie lungo il delta del fiume Rosso, per il volo del tardo pomeriggio diretto ad Ho Chi Minh. Sistemazione in albergo. Pensione completa. Cena e pernottamento in albergo Muong Thanh Saigon**** o similare.

GIORNO 6              GIOVEDI’ 3
HO CHI MINH – CU CHI – HO CHI MINH
Visita dei principali siti storici della città: il quartiere cinese di Cho Lon con il mercato Binh Tay e la Pagoda Thien Hau. In seguito visita di altri siti storici della città: l’Ufficio Postale, la Cattedrale Notre-Dame, la via Dong Khoi e il museo Fito. Pranzo in ristorante locale. Nel pomeriggio, partenza in direzione del tunnel di Cu Chi (60 km – 1h30’ di strada), dove visiterete gli sbalorditivi tunnel costruiti dai soldati Vietnamiti durante la Guerra Americana. Ritorno ad Ho Chi Minh. Cena al Chill Skybar, Restaurant & Lounge: a due passi dal centro, è la location ideale dove trascorrere l’ultima notte nella Capitale, sempre viva e dinamica, godendo di una vista mozzafiato sull’intera città. Pensione completa. Pernottamento in albergo Muong Thanh Saigon**** o similare.

GIORNO 7             VENERDì
HO CHI MINH – BEN TRE – SAIGON – VOLO
Prima colazione in hotel.
La mattina, partenza per Ben Tre. All’arrivo al molo. Andrete in barca sul fiume Ben Tre– un affluente del Mekong, ammirando tutte le attività quotidiane del fiume come la pesca, il trasporto dell’acqua… Stop in una bottega in cui vengono prodotti mattoni in vecchio stile con gli stampi e la cottura al forno. Visita di botteghe che lavorano il cocco lungo il canale. Navigherete in ruscelli stretti che conducono ad un villaggio di tessitori di tappeti, gustando del tè e della frutta. Prenderete un veicolo a motore (xe lôi) o la bicicletta attraversando campi di riso (a seconda della stagione) e coltivazioni di verdure per toccare con mano l’autentica vita rurale. Pranzo presso un ristorante locale.
Pomeriggio – Barca a remi per navigare lungo il ruscello delle palme (ruscelli di Cái Coi) e poi vi imbarcherete di nuovo per ritornare al molo di Hùng Vương.
Ritorno ad Ho Chi Minh previsto intorno alle 16.30. Trasferimento diretto all’aeroporto per il volo di partenza internazionale (orario consigliato dopo le ore 20). Nota: Per chi non può/vuole pedalare, è possibile effettuare il tragitto a bordo di un motorino con guidatore (casco protettivo fornito in loco – un cliente per ogni motorino – un guidatore per ogni cliente). Il motorino è il mezzo di trasporto più usato dai Vietnamiti ed è l’unica alternativa disponibile alla bicicletta.

GIORNO 8               SABATO
VOLO – ITALIA
Scalo e cambio di aeromobile. Arrivo in Italia e fine dei nostri servizi.


ESTENSIONE MARE A PHAN THIET

(quotazione individuale da richiedere al nostro booking)
(Nota: periodo consigliato da Novembre ad Aprile. Per eventuali altre estensioni mare a Nha Trang o Phu Quoc si prega di chiedere al booking)

GIORNO 8
HO CHI MINH – PHAN THIET
Colazione in albergo. Trasferimento solo con la macchina senza guida per Phan Thiet (circa 4-5 ore di strada). Arrivo a Phan Thiet. Sistemazione in albergo (Le stanze sono disponibili dopo ore 14). Pasti liberi. Pernottamento in albergo Blue Ocean Resort o similare.

GIORNO 9
PHAN THIET
Tutta la giornata dedicata alle attività balneari. Pasti liberi. Pernottamento in albergo Blue Ocean Resort o similare.

GIORNO 10
PHAN THIET – SAIGON VOLO
Colazione. Le camere saranno a vostra disposizione fino a mezzogiorno. Trasferimento in mattinata solo con la macchina senza guida per Saigon. Arrivo all’ aeroporto di Saigon, attesa per il volo di partenza internazionale. Fine dei servizi.