Durata: 8 giorni
Luogo: Zambia
Prezzo: da €1950
Programma di viaggio: scarica il PDF

GIORNO 1
Italia – Volo
Partenza per lo Zambia in volo, con scalo e cambio aeromobile. Notte in volo.

GIORNO 2
Volo – Lusaka – Kiambi Safari Lodge
Sarete accolti all’aeroporto internazionale di Lusaka e, sbrigate le pratiche
urgenti, inizierete il trasferimento per la Lower Zambesi Valley, circa 200km di strada interamente asfaltata attraverso le montagne che circondano la zona. Al vostro arrivo, verrete sistemati presso Kiambi Safari Lodge, sulle rive del fiume Zambesi, immersi in un panorama mozzafiato. qui alloggerete una notte con formula di pensione completa..

GIORNO 3
Safari in canoa
Dopo un’abbondante colazione, la barca di appoggio vi porterà sul versante
meridionale di Kanyemba Island, dove prenderete confidenza con le vostre guide e con le vostre canoe. Dopo un breve tratto di esercitazione, inizierà l’avventura vera e propria, immersi nel silenzio e nella natura lussureggiante del fiume. Durante tutto il percorso si avvisteranno ippopotami, coccodrilli, elefanti, bufali, antilopi e ogni genere di uccello, dai giganteschi aironi Golia ai piccoli e coloratissimi Gruccioni. Si continuerà a pagaiare per circa 3 ore a favore di corrente, con tappe intermedie sulle isole per scoprire a piedi la natura che ci circonda, fino a giungere all’isola designata per il pranzo. Qui, si troverà già tutto pronto, organizzato dall’equipaggio sulla barca d’appoggio. Un breve riposo e poi si riprenderà a pagaiare nel pomeriggio fino a raggiungere il campo, su un’altra isola. La cena sarà cucinata dalla chef che accompagna il gruppo direttamente sul fuoco dell’accampamento, e ci sarà il tempo per una doccia calda prima di ritirarsi nelle proprie tende per la notte.

GIORNI 4 e 5
Mana Pools
Il giorno successivo trascorrerà come il precedente, procedendo a favore di corrente e costeggiando il Mana pools National Park sulla riva dello Zimbabwe. Durante la mattinata del quarto giorno ci si fermerà per visitare il villaggio di Chiawa, per apprenderne la storia, i costumi locali e le difficoltà che incontra la popolazione. Pensione completa pernottamento nei campi montati in luoghi spettacolari.

GIORNO 6
Lower Zambesi National Park – Kiambi Safari Lodge
Si entra nel Lower Zambesi National Park dove la popolazione di ippopotami, elefanti e uccelli è ancora più densa che nei giorni precedenti. in questa giornata si avrà la possibilità di fermarsi per il pranzo all’interno del parco nazionale, per un’esperienza assolutamente indimenticabile a contatto con gli animali che lo popolano. Nel pomeriggio, la barca d’appoggio vi riporterà al lodge da cui siete partiti per trascorrere un’ultima notte in Zambia prima della partenza.

GIORNO 7
Kiambi Safari Lodge – Lusaka – Volo
A secondo dell’orario del volo di rientro, verrete accompagnati all’aeroporto di
Lusaka. Notte in volo

GIORNO 8
Volo – Italia
Nella notte cambio di aeromobile arrivo in Italia.