Durata: 12 giorni
Luogo: Zimbabwe
Prezzo: A partire da € 3600
Programma di viaggio: scarica il PDF

GIORNO 1
Italia – Volo
Partenza in giornata dall’Italia, cambio di aeromobile e proseguimento per Harare.

GIORNO 2
Volo – Harare
Arrivo ad Harare. La capitale dello Zimbabwe vi accoglie con i suoi mercati e monumenti storici. Colori e profumi di una città tranquilla ricca di storia contemporanea. Dopo l’atterraggio e le pratiche doganali, incontrerete l’accompagnatore in aeroporto. Visiteremo a piedi la città se l’orario del vostro arrivo ce lo permette. Un momento di relax prima della cena in ristorante tipico. Pernotteremo presso un lodge in centro.

GIORNI 3-4-5
Mana Pools
Senza bisogno di molte presentazioni, il sito UNESCO di Mana Pools è forse una delle mete più ambite dagli amanti di Safari e spedizioni africane. Raggiungeremo il fiume Zambesi, dopo una strada che si fa largo tra le colline e la lussureggiante vegetazione del nord dello Zimbabwe. Le sponde dello Zambesi sono ricche di animali, tantissimi mammiferi e uccelli che vivono a contatto con il fiume.. Il parco, grazie alla sua posizione remota e al suo ecosistema, resta ancora intatto e la natura ne è padrona assoluta. Elefanti, ippopotami, tanti predatori, e antilopi vivono per la sopravvivenza ogni istante. Pernotteremo in aree all’interno del parco e le notti stellate con il fuoco del campo ci regaleranno emozioni fortissime, con i suoni degli animali che si sentono in lontananza.

GIORNI 6 e 7
Kariba e Binga
Usciamo dal Parco di Hwange con le prime luci dell’alba, cercando ancora elefanti e giraffe che sicuramente incontreremo lungo il tragitto. Kariba è la prossima tappa, scendendo verso la valle dello Zambesi e arrivando sulle sponde del lago. La Diga costruita a cavallo degli anni 50 e 60 ha creato un ecosistema da vivere. Dopo un rilassante pomeriggio in catamarano gestito da pescatori locali, la notte sulle rive del lago sarà accompagnata da ippopotami ed elefanti. La giornata verso Binga sarà lunga ma il trasferimento ci permette di entrare nel cuore dello Zimbabwe, scoprendo un’area densamente abitata da semplici villaggi che vivono di agricoltura e allevamento.

GIORNI 8-9-10
Hwange
Ci dirigiamo verso il parco di Hwange. Dopo un pranzo on the road acquistando i prodotti locali nei mercati che incontreremo lungo il percorso, entreremo nel parco e ci tufferemo già nel safari fotografico alla ricerca di animali tra le prime pozze d’acqua. La magia di questo parco con i suoi rumori, i colori e i profumi della Savana di Hwange, ma anche le notti stellate e il fuoco del campo, renderanno quest’esperienza coinvolgente e ricca di emozioni. Ci sposteremo di continuo attraversando il parco e pernotteremo al suo interno per cercare quanti più animali possibili in un autentico safari fotografico, tra leoni, leopardi, elefanti, bufali, giraffe, zebre, ippopotami, sciacalli, licaoni, molte antilopi e tantissimi uccelli.

GIORNO 11
Cascate Vittoria
All’alba viaggeremo verso Nord e le Cascate Vittoria, una delle 7 meraviglie al mondo e sito UNESCO, dove arriveremo per pranzo effettuando un game drive in uscita dal parco di Hwange. Pranzo in città e pomeriggio dedicato alle cascate e al suo bellissimo parco. Un salto di 90 metri di media fino a 108 metri di altezza e un fronte d’acqua di 1700 metri, vi lasceranno sicuramente a bocca aperta. Ceneremo in locale tipico “Africa Style”.

GIORNO 12
Cascate Vittoria – volo
Colazione e trasferimento all’aeroporto in tempo per il volo di rientro in Italia.

GIORNO 13
Volo – Italia
Arrivo in Italia e fine dei nostri servizi.