Un affascinante viaggio da Mosca a San Pietroburgo per scoprire la Russia Classica. Potrete immergervi nella frenetica vita moscovita con i suoi lunghi viali, piazza Rossa e il mondo sotterraneo delle stazioni metropolitane più belle del mondo, per tuffarvi, infine, negli splendori architettonici di San Pietroburgo e Tsarskoe Selo, residenza preferita dell’imperatrice Caterina.
Un'esperienza unica e irripetibile per esplorare e conoscere la natura incontaminata dei Monti Altai sulle rive del lago Teletskoe, ammirare le sue acque cristalline, sentire il profumo delle conifere montane, scoprire autentici villaggi siberiani e le tradizioni tipiche dell’Altai e incontrare la mummia della mitica
Vi invitiamo a visitare la capitale culturale della Russia, la famosa città fondata da Pietro il Grande - San Pietroburgo. Scopriremo i tesori architettonici dell’epoca zarista, il museo più grande e uno dei più maestosi del mondo, residenze reali, lussuosi parchi, colorate basiliche con cupole a cipolla e tanto altro ancora. E tutto questo senza necessità del visto per la Russia!
Questo viaggio vi porterà nella Siberia artica alla “fine del mondo” per scoprire gli incredibili allevatori di
renne NENETS di origine samoieda, che hanno conservato la cultura più tradizionale e colorata di qualsiasi gruppo nomade del pianeta. Gli ospiti vivranno a stretto contatto con una famiglia di Nenet nei loro chum caratteristici e si uniranno alla loro epica migrazione.
Un'esperienza unica e irripetibile per esplorare e conoscere la Russia in ogni suo aspetto: dallo sfavillio delle architetture di Mosca, la frenesia della metropolitana e l’immancabile Piazza Rossa ai tranquilli villaggi che fanno parte dell’Anello d’Oro, come Vladimir, una delle città più antiche della Russia; la splendida città-museo di Suzdal; i monasteri e le cupole “a cipolla” di Kostroma e Yaroslavl.
Una vera spedizione nel cuore del Caucaso Russo per immergersi nelle storie, miti, tradizioni e paesaggi da togliere il fiato. Inizieremo il nostro viaggio dal Daghestan con i suoi artigiani e popoli autentici, per poi dirigerci verso la Cecenia, rinata dalle proprie ceneri; l’Inguscezia e le sue torri medievali, un luogo incantevole di primordiale bellezza; l’Ossezia Settentrionale e infine il monte Elbrus, il più alto d’Europa.
PARTENZE DI GRUPPO 2020: 25 gennaio / 8, 15, 22, 29 febbraio / 7, 14 marzo
Viaggio invernale nella Russia Settentrionale con partenza dai magnifici paesaggi innevati della Penisola di Kola, cacciando l’aurora boreale e scoprendo la vivace città di Murmansk; il piccolo villaggio di pescatori Teriberka; la regione Sami di Lovozero, con possibilità di provare la slitta trainata da husky o renne, per poi proseguire verso la Karelia con i suggestivi edifici in legno dell’Isola di Kizhi.
Una vera spedizione nella Siberia Orientale, alla scoperta della repubblica di Yakutia (o Sacha) e i centri abitati più freddi del mondo dove le temperature estreme raggiungono i - 60° sotto zero. Visiteremo Yakutsk e Oymyakon per immergersi nelle tradizioni, cultura e vita quotidiana degli yakuti e i favolosi paesaggi della Siberia invernale dal volto più selvaggio e remoto della Russia; incontreremo gli allevatori di renne Even e scopriremo la macabre storia dei centri di concentramento staliniani.
PARTENZA DI GRUPPO: 26 MARZO 2020
Questo viaggio vi porterà nella Siberia artica alla “fine del mondo” per scoprire gli incredibili allevatori di renne NENETS di origine samoieda, che hanno conservato la cultura più tradizionale e colorata di qualsiasi gruppo nomade del pianeta. Gli ospiti vivranno a stretto contatto con una famiglia di Nenet nei loro chum caratteristici e si uniranno alla loro epica migrazione.
PARTENZE 2020: 20 GENNAIO / 10 FEBBRAIO / 9 MARZO
Copritevi bene perché questo viaggio vi porterà nella Siberia Orientale, alla scoperta della repubblica di Yakutia (o Sacha) e i centri abitati più freddi del mondo dove le temperature estreme raggiungono i -60° sotto zero. Visiteremo Yakutsk, gli incredibili Pilastri della Lena e Oymyakon per immergersi nelle tradizioni, cultura e vita quotidiana degli yakuti e i favolosi paesaggi della Siberia invernale dal volto più selvaggio e remoto della Russia.
PARTENZE 2020: 15, 22 & 29 FEBBRAIO / 7, 14, 21 MARZO
Vi invitiamo a scoprire l’incredibile bellezza e energia unica del lago più antico e profondo del mondo, il Bajkal, ammirare la stupefacente trasparenza delle sue acque ghiacciate, le grotte e le sculture naturali dalle forme più bizzarre, conoscere la regione ”Europea” di Irkutsk, la Repubblica Buriatia e la curiosa storia dei Starovery, i vecchi credenti russi.
Questo viaggio vi porterà nella Siberia meridionale, alla scoperta della repubblica di Buriazia, i suoi abitanti, tradizioni più misteriose, riti sciamanici e soprattutto tutta la forza, l’incredibile bellezza e energia unica del lago più antico e profondo del mondo, il Bajkal.
Da €2080
Informazioni utili
Passaporto: necessario, con validità residua di almeno 6 mesi al momento dell’arrivo nel Paese. Visto di ingresso: obbligatorio (si raccomanda vivamente di non arrivare in Russia sprovvisti di visto) Vaccinazioni obbligatorie: nessuna
Newsletter
Attraverso la newsletter potrai ricevere per email tutte le novità sui nostri viaggi!
Questo sito utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza. Utilizzando il nostro sito accetti l'uso dei cookie.AccettaLeggi tutto