DURATA: 15 giorni/ 12 notti
PUNTI FORTI:
GIORNO 1 – Giovedì
ITALIA – VOLO
Partenza dall’ Italia per Buenos Aires con volo di linea. Notte in volo. (alcuni operativi partono e arrivano direttamente il venerdì)
GIORNO 2 – Venerdì
VOLO – BUENOS AIRES
All’arrivo a Buenos Aires ricevimento da parte della vostra guida in italiano e trasferimento dall’aeroporto all’hotel.
GIORNO 3 – Sabato
BUENOS AIRES
Prima colazione e partenza per il tour della città natale del Tango dove percorrerai l’Avenida 9 de Julio, il viale più largo del mondo, passerai vicino al Teatro Colon, uno dei teatri d’opera più famosi al mondo e l’orgoglio culturale dei “porteños” e visiterai la famosa Avenida de Mayo che si trova nella Plaza De Mayo, circondata dalla Casa Rosada (Palazzo del Governo), dalla Cattedrale Metropolitana e dal Cabildo (primo Municipio, costruito durante il dominio spagnolo). Sosta e visita interna della Cattedrale Metropolitana, questo imponente edificio neoclassico è il principale edificio cattolico dell’Argentina. La tua prossima tappa è La Boca, una zona molto colorata con la famosa strada Caminito. Proseguimento poi verso nord e visita della zona di Recoleta, uno dei luoghi più glamour della città. Qui potrete ammirare eleganti boutique e ottimi ristoranti, circondati da alberi centenari, oltre al cimitero monumentale nel quale sono conservate le reliquie dei personaggi più rilevanti della storia dell’Argentina. La sera verrai portato alla casa di tango Viejo Almacén, perché uno spettacolo di tango è un MUST quando sei a Buenos Aires! Godrai di uno spettacolo con musica, canti e balli. La cena comprende antipasto, piatto principale, dessert e bevande. Dopo lo spettacolo di tango, rientro in hotel verso mezzanotte. Pranzo libero. Cena inclusa.
GIORNO 4 – Domenica
BUENOS AIRES
Giornata libera a piacimento – i seguenti tour opzionali possono essere prenotati con il nostro ufficio SAT locale:
Tour al Tigre e al Delta del Fiume Paraná (4h) – In condivisione con guida bilingue inglese/spagnolo.
Tour della Fiera antiquaria di San Telmo (3h 30min)
Escursione a San Antonio de Areco “Incontro con i pionieri argentini” con pranzo (9 ore)
Buenos Aires Tour in bicicletta – zona nord Palermo e Recoleta (4h)
Pasti liberi.
GIORNO 5 – Lunedì
BUENOS AIRES – VOLO – USHUAIA
Una guida parlante italiano vi verrà a prendere in hotel per il trasferimento all’aeroporto nazionale per il volo per Ushuaia. All’arrivo all’aeroporto di Ushuaia verrete ricevuti dalla vostra guida parlante italiano e verrete trasferiti al vostro hotel.Sulla strada per l’hotel si effettuerà un breve tour della città con una sosta fotografica in uno dei punti panoramici di Ushuaia. Pasti liberi.
GIORNO 6 – Martedì
USHUAIA
Al mattino farai un tour di mezza giornata al Parco Nazionale della Terra del Fuoco, dove avrai l’impressione che il tempo vada più lentamente che altrove. Il Parco Nazionale è attraversato da molti fiumi che sfociano nel Canale di Beagle. Attraversa il parco per goderti i paesaggi e fare una piccola passeggiata. Successivamente ti godrai un tour di navigazione in una colonia di pinguini! All’arrivo all’isola di Martillo avrete la possibilità di vedere una colonia di pinguini di Magellano e alcuni pinguini di Papua. Rientro a Ushuaia navigando vicino alla costa nord del canale, apprezzando la flora tipica della zona e alcuni siti storici come l’Estancia Túnel e l’Estancia Remolino. Infine il viaggio vedrai il meraviglioso paesaggio che circonda la città di Ushuaia con le sue montagne. Pranzo al sacco incluso. Cena libera.
GIORNO 7 – Mercoledì
USHUAIA – VOLO – EL CALAFATE
Trasferimento all’aeroporto in privato con guida parlante italiano, e volo per El Calafate.
All’arrivo in aeroporto verrete ricevuti dalla nostra guida locale, successivamente trasferimento in hotel. Pasti liberi.
GIORNO 8 – Giovedì
CALAFATE – LAGO ARGENTINO – CALAFATE
Partenza dal tuo hotel per il porto di Punta Bandera, dove una comoda barca è in attesa di navigare il lago Argentino verso il ghiacciaio Upsala, uno dei più grandi tra i ghiacciai continentali. La barca continua il suo percorso entrando nel Canale Spegazzini. Avrai la possibilità di sbarcare alla base Spegazzini e fare un piacevole trekking lungo Bahía de Todos los Glaciares fino al rifugio Spegazzini. Opportunità di trekking in due diversi circuiti: Sendero de Bosque che include diverse fermate con interessanti spiegazioni in materia, e il Sendero de la Montaña, attraverso i boschi che offrono stupendi punti di osservazione naturali.
Infine, ritorno al molo dove sbarcherai per tornare a El Calafate. Pasti liberi.
GIORNO 9 – Venerdì
CALAFATE – PERITO MORENO – CALAFATE
Tour di un’intera giornata al ghiacciaio Perito Moreno. Dopo un viaggio attraverso il Parco Nazionale Los Glaciares si arriva all’improvviso in una foresta piena di colori, prima di vedere – altrettanto inaspettato – il ghiacciaio Perito Moreno. Questo è uno dei pochi ghiacciai che stanno ancora crescendo. Ogni 4 o 5 anni copre il divario tra la terraferma e sé stesso e cresce nel Lago Argentino. Qui avremo 2 ore per ammirare il ghiacciaio dalle apposite passerelle, prima di tornare a El Calafate. Pasti liberi.
GIORNO 10 – Sabato
CALAFATE – PUERTO NATALES
In mattinata trasferimento al terminal degli autobus. Da qui, gli ospiti viaggeranno con l’autobus pubblico senza guida per Puerto Natales. Dopo l’arrivo a Puerto Natales, pick up al terminal dell’ autobus e trasferimento all’ hotel. Pasti liberi.
GIORNO 11 – Domenica
PUERTO NATALES – PARCO NAZIONALE – PUERTO NATALES
Dopo la prima colazione, partenza per il Parco Nazionale Torres del Paine. Potrete apprezzare la riserva mondiale più spettacolare alla fine del mondo, 150 km a nord-ovest di Puerto Natales. In questa area protetta, troverete una fertile combinazione di laghi, lagune, cascate, ghiacciai, colline e vette. All’interno dell’area, la strada è circondata da decine di lagune, in contrasto con colline e montagne innevate. Visiterete tra le altre cose la cascata del Salto Grande e la Grotta del Milodon. Nel tardo pomeriggio, ritorno in hotel. Pasti liberi.
GIORNO 12 – Lunedì
PUERTO NATALES – PUNTA ARENAS – VOLO – SANTIAGO
Trasferimento al primo mattino al terminal degli autobus di Puerto Natales e trasferimento in autobus pubblico (4h) a Punta Arenas. In aeroporto una guida di lingua italiana vi assisterà con le formalità. Volo a Santiago del Cile. Dinamica e cosmopolita, Santiago è una città vitale e versatile. Sede di numerosi eventi che mettono in mostra il meglio della cultura cilena, ospita anche superbi festival internazionali di suoni, sapori e colori. La capitale cilena dà nuova vita a tutti i suoi visitatori! La diversità della città traspare nei suoi numerosi quartieri contrastanti. All’arrivo troverete una guida in italiano ad attendervi che vi accompagnerà durante il trasferimento in hotel.
Pasti liberi.
GIORNO 13 Martedì
SANTIAGO DEL CILE
Santiago del Cile è una città di contrasti con tracce del suo passato coloniale mescolate con i grattacieli ultramoderni del centro finanziario; Questo tour ti offre l’opportunità di vedere questo mix eclettico per te. Il tour ti dirigerà lungo la famosa Alameda, il colorato viale principale di Santiago, dove vedrai alcune importanti costruzioni iconiche come l’Università cilena, la Chiesa di San Francisco e la collina di Santa Lucia. Poi si prosegue verso Plaza de Armas e la cattedrale. Nelle vicinanze si trova il famoso Mercato Centrale. Successivamente, si continua il tour attraversando il fiume Mapocho per raggiungere il quartiere bohémien di Bellavista sulla strada per la collina di San Cristobal. Per completare il tour, attraverserai le moderne aree residenziali della città con la loro architettura audace per tornare al tuo hotel. Pasti liberi.
Opzionale: abbinamento vini a Vinolia (3h) – su base condivisa, parzialmente spagnolo.
Vi invitiamo a scoprire i segreti del vino cileno senza lasciare Santiago!
Verremo a prendervi in hotel e vi porteremo a Vinolia: “L’avventura del vino”, dove nella “Sala esplorazione sensoriale” potrete scoprire 48 aromi associati al vino in un ambiente che ricrea anche suoni e immagini che danno la sensazione di essere in un vigneto.
Una volta terminato il tour, i visitatori sono liberi di continuare a godersi la loro visita nell’Emporio e Wine & Appetizers nel loro tempo libero. Successivamente ritorno all’hotel.
GIORNO 14 – Mercoledì
SANTIAGO DEL CILE – VOLO – BUENOS AIRES – VOLO
Dopo la prima colazione, trasferimento all’aeroporto per il volo di ritorno a casa. Notte in volo.
GIORNO 15 – Giovedì
VOLO – ITALIA
Rientro in Italia.