Un viaggio alla scoperta dei magnifici templi e palazzi del Gujarat. Cultura e religione ma anche natura nel parco nazionale di Gir dove si trovano 300 leoni nel loro habitat naturale. Lasciatevi conquistare dalle bellezze di questa regione ricca di colori e tradizioni millenarie, durante la festività indu del NAVARATRI!
Vi invitiamo alla scoperta dell’Algeria del Nord con alcuni dei siti archeologici romani meglio conservati di tutta l’Africa: Djemila e Cuicul, risalente al regno di Nerva; Timgad, fondata dall’imperatore Traiano; Constantine e i suoi imponenti ponti sospesi fra le gole profonde e infine la bellissima Ghardaia e la Valle dello M’Zab nel nord del deserto del Sahara, che custodisce le antiche tradizioni della popolazione berbera.
Viaggio in Tagikistan con accompagnatore dall'Italia per scoprire il cuore dell'Asia Centrale lungo la mitica strada del Pamir, addentrandosi nel remoto corridoio di Wakhan che permette l’incontro genuino con le popolazioni del luogo. Un immergersi nella natura dei laghi e panorami mozzafiato con scorci di paesaggi unici!
L’isola più bella del Medio Oriente, e tra le più belle al mondo. Ancora incontaminata. Un luogo improbabile, fantasticamente diverso, dove fauna e flora endemiche si armonizzano con le bizzarre formazioni rocciose. L’ isola di Socotra è un paradiso di spiagge magnifiche e barriere coralline incontaminate a cavallo fra il caldo Mar Arabico e l’Oceano Indiano. Seducente per i sub e indimenticabile per gli amanti dello snorkeling resterà per sempre nel cuore dei viaggiatori.
SOCOTRA NON E’ LUOGO PER TURISTI, MA PER VIAGGIATORI INCALLITI.
Partenza esclusiva dall'12 al 29 Agosto 2023 per Uchal Festival dei Kalash. Accompagnatore Azalai dall'Italia. Partiamo da Lahore, capitale culturale del Punjab, per proseguire verso la strada asfaltata più alta del mondo, la N35 Karakoram Highway. Ammireremo tra le più alte vette del Nanga Parbat e dell ’Hindū Kūsh. Parteciparemo all'Uchal Festival dei Kalash.
PARTENZE 2023: 22 SETTEMBRE e 1° DICEMBRE - - prezzi FISSI fino a inizio giugno e inizio dicembre - -
Una straordinaria esperienza nelle meraviglie archeologiche della Giordania, dai Nabatei ai Romani fino al fascino del periodo islamico e medievale, accompagnati da un archeologo della Missione "Petra Medievale".
Vi invitiamo in Bulgaria alla scoperta di una “valle incantata” che in giugno si tinge del lilla della LAVANDA e si riempie di colori e profumi meravigliosi al suono di musica popolare, fra danze folcloristiche e altri eventi culturali. Oltre all’atmosfera festiva unica avrete l’occasione di vedere le città più suggestive e tutti i punti d’interesse da non perdere.
Viaggio di gruppo con accompagnatore Azalai.
L’esperienza unica di visitare meraviglioso Ladakh nel periodo di festival. Durante le celebrazioni festival di Phyang i monaci indossano abiti di broccato colorati e maschere eseguendo danze tradizionali. I monaci del monastero di Tak Thok preparano offerte di fili incrociati che si ritiene possano frenare e bloccare ogni male ed essere di protezione contro i disastri naturali. Festival di Korzok sul Lago Tso Moriri, con le affascinanti cerimonie religiose che raggiungono momenti di grande folklore con le tipiche e colorate danze cham.
Partenza esclusiva dal 3 al 20 Maggio 2023 per il Chilum Joshi Festival dei Kalash. Accompagnatore Azalai dall'Italia.
Partiamo da Islamabad per proseguire verso la strada asfalfata più alta del mondo, la N35 Karakoram Highway. Ammireremo tra le più alte vette del Nanga Parbat e dell ’Hindū Kūsh. Parteciparemo al Chilum Joshi Festival dei Kalash.
PARTENZE DI GRUPPO 2023: 16, 23 & 30 aprile / 21 & 28 maggio / 17 & 24 settembre / 8, 15 & 29 ottobre. Partite con noi per una coinvolgente spedizione in
fuoristrada alla scoperta della regione più remota e spettacolare del Kazakistan - il Mangystau. Ci aspettano dei paesaggi “alieni” fra le suggestive gole, misteriose
moschee sotterranee, infinite distese di steppa con delle mandrie di cammelli e pecore, laghi salati, bianche formazioni rocciose e bizzarre montagne multicolore.