Laghi Verde e Azzurro alle Azzorre
Durata: 10 GIORNI
Luogo: PORTOGALLO: AZZORRE
Prezzo: DA €1650
Programma di viaggio: scarica il PDF

PARTENZE VIAGGIO ALLE AZZORRE 2021: 23 GIUGNO 2021
*Possibili partenze con altre date, da qualsiasi città italiana da richiedere al nostro booking.

Una viaggio alle Azzorre, nel mezzo all’Oceano Atlantico, alla scoperta dei posti più spettacolari. Visiteremo quattro Isole delle Azzorre: São Miguel, Terceira, Faial e Pico. Usciremo con la barca in mezzo all’oceano alla ricerca di delfini e balene, vedremo la terra bollire sotto i piedi nel parco Furnas, scopriremo perché Faial e Pico vengono chiamate “isola azzurra” e “isola grigia”!

PUNTI FORTI:
• São Miguel – l’isola più grande dell’arcipelago delle Azzorre
• Avvistamento di delfini e balene nell’oceano
• Meravigliosa Terceira
• Vulcano Capelinhos – il vulcano che non esisteva fino a 1957
• Pico – l’isola più vulcanica di tutto l’arcipelago

ITINERARIO

GIORNO 1
ITALIA – VOLO – SÃO MIGUEL – PONTA DELGADA
Arrivo in aeroporto in tempo utile per il disbrigo delle formalità doganali e partenza per le Azzorre. Arrivo all’aeroporto di São Miguel, incontro con il nostro personale locale, trasferimento e sistemazione in hotel. Tempo libero a disposizione. Pasti liberi. Pernottamento presso Hotel Vila Nuova a Ponte Delgada.

GIORNO 2
SÃO MIGUEL: PONTA DELGADA – SETE CIDADES – PONTA DELGADA
Prima colazione. Incontro con la guida e partenza per un tour di mezza giornata ai laghi di Sete Cidades, il tragitto sarà lungo la strada di montagna, da dove si gode una bella vista della parte pianeggiante dell’isola. Sosta al belvedere “Vista do Rei”, il famoso punto panoramico dell’isola con una magnifica vista sul cratere Sete Cidades, il lago e il villaggio in fondo. Sosta al villaggio di Sete Cidades. Lungo la strada di ritorno sosta per una visita delle piantagioni di ananas, dove potrete conoscere le diverse fasi di crescita e i metodi di manodopera utilizzati per renderli così dolci. Rientro a Ponta Delgada. Pomeriggio libero. Pasti liberi. Pernottamento presso Hotel Vila Nuova.

GIORNO 3
SÃO MIGUEL: PONTA DELGADA – VILA FRANCA – VALLE DI FURNAS – PONTA DELGADAParco Botanico Furnas
Prima colazione. Partenza verso la prima capitale dell’isola – Vila Franca, dove ci fermiamo per una visita e pausa caffè (non inclusa). Proseguimento verso valle di Furnas, visita al lago vulcanico, alle sorgenti termali, dove vengono cucinati i pasti dai vapori sotterranei. Pranzo “Cozido” in un ristorante locale. Nel pomeriggio visitiamo il Parco Botanico di Terra Nostra, uno dei più bei giardini botanici del XVIII secolo con possibilità di fare il bagno in una piscina di acqua calda naturale ricca di ferro (36 ºC). Attraversando la costa nord, ci fermiamo alla piantagione di tè, attiva dal XIX secolo. Proseguimento verso Sta, dove è situato il punto panoramico de Santa Iria con un paesaggio che lascia senza fiato. Rientro in hotel. Cena libera. Pasti: mezza pensione con pranzo. Pernottamento a Ponta Delgada.

GIORNO 4
SÃO MIGUEL: PONTA DELGADA
Prima colazione. Giornata libera a disposizione per la scoperta della città di Ponta Delgada. Escursione facoltativa in barca alla ricerca di delfini e balene che abbondano nelle acque delle Azzorre. Pasti liberi.Pernottamento a Ponta Delgada.

GIORNO 5
SÃO MIGUEL – VOLO – TERCEIRA
Prima colazione. Salutiamo São Miguel e partiamo con un volo interno verso l’isola di Terceira. All’arrivo trasferimento in hotel e sistemazione. Tempo libero. Pasti liberi. Pernottamento presso Hotel Azoris Angra Garden a Angra do Heroísmo.

GIORNO 6
TERCEIRAVulcano a Terceira
Prima colazione. Giornata intera dedicata alla scoperta dei più bei posti dell’isola e dei luoghi fuori dai sentieri battuti, non tanto famosi ma dai paesaggi incredibili: il centro dell’isola, Biscoitos, vigneti, piscine naturali, Raminho, Serreta, Algar do Carvão e il punto panoramico Serra do Cume. Scoprite la storia e la cultura di Terceira, entrate in contatto con la natura e godetevi un pranzo tradizionale in un piccolo ristorante locale (pranzo tipico di Alcatra). Rientro in hotel. Cena libera. Pasti: mezza pensione con pranzo. Pernottamento presso Hotel Azoris Angra Garden a Angra do Heroísmo.

GIORNO 7
TERCEIRA – VOLO – FAIAL
Prima colazione. Trasferimento all’aeroporto e il volo interno sull’isola di Faial, chiamata “isola azzurra” per grande quantità di ortensie presenti qui. Trasferimento in hotel a Horta e sistemazione. Tempo libero. Pasti liberi. Pernottamento presso Azoris Faial Garden Resort a Horta.

GIORNO 8
FAIAL – PICO – FAIAL
Prima colazione. Trasferimento al porto e traversata in battello per l’isola di Pico (30 min circa), l’unica isola delle Azzorre raggiungibile via mare. Pico è soprannominata “isola grigia” perché è la più vulcanica di tutto l’arcipelago. Paesaggi dominati da ogni tipo di formazione di lava, in contrasto con l’azzurro dell’oceano e il bianco della schiuma delle onde. Giornata intera dedicata alla scoperta dell’isola: visitiamo i piccoli villaggi, da Cais do Pico, situato ad un’altitudine di 900m, a Lajes, dove visitiamo il Museo delle balene. Pranzo in un ristorante locale. Lungo strada di ritorno vi fermerete a Criação Velha per una breve passeggiata. Ritorno al porto della cittadina di Madalena, da dove prenderete il traghetto di ritorno all’isola di Faial. Cena libera. Pasti: mezza pensione con pranzo. Pernottamento a Horta.

GIORNO 9
FAIALVista sulla città di Horta
Prima colazione. Giornata intera dedicata alla scoperta dell’isola. Incontro con la guida e partenza verso il villaggio di Flamengos per visitare il Giardino Botanico dell’isola. Proseguimento verso alla Riserva Naturale della Caldeira di Faial, il punto più alto dell’isola. Pranzo in un ristorante locale. Nel pomeriggio visita al vulcano Capelinhos (famoso per l’eruzione del 1957), dove potrete fare una passeggiata, e al Centro di interpretazione del Vulcano Capelihos. Sulla la strada di ritorno, breve sosta a Varadouro per ammirare il meraviglioso Castelo Branco. Alla fine della giornata, potrete ammirare uno dei migliori panorami di Horta da Monte da Guia e la Baia di Porto Pim. Rientro in hotel. Cena libera. Pasti: mezza pensione con pranzo. Pernottamento a Horta.

GIORNO 10
FAIAL – VOLO – LISBONA – VOLO – RIENTRO IN ITALIA (nel giorno 11)
Prima colazione. Trasferimento all’aeroporto per il volo di rientro in Italia. Scalo a Lisbona. Con un supplemento è possibile prenotare un hotel a Lisbona. La mattina del giorno successivo il volo per Italia. Rientro in Italia e fine dei nostri servizi.