Bassa stagione:
21 GENNAIO – 04 FEBBRAIO – 10, 24 GIUGNO – 8, 22 LUGLIO – 5, 19 AGOSTO
Alta stagione:
18 FEBBRAIO – 4, 18 MARZO – 1, 15, 29 APRILE – 13, 27 MAGGIO – 2, 16, 30 SETTEMBRE – 14, 28 OTTOBRE
GIORNO 1
ITALIA – VOLO – MARRAKECH
Partenza con volo di linea Arrivo all’aeroporto di Marrakech Menara, reception e trasferimento al centro di Marrakech, arrivo in hotel, check-in. cena e pernottamento in hotel.
GIORNO 2
MARRAKECH
Colazione in albergo. Intera giornata visita della città rossa del paese e la seconda città imperiale più antica dopo Fez. Conosciuta come la perla del sud, fondata dagli Almoravidi alla fine dell’XI secolo. La visita storica include la Moschea Koutoubia, i giardini Menara, le tombe Saadiane e il Palazzo Bahia. Pranzo libero. Nel pomeriggio visita dei souk e dei quartieri degli artigiani, mostrando una varietà di argomenti. Fine del tour con una sosta nella famosa piazza Djemaa El Fna. Cena e pernottamento in hotel. Facoltativo: La cena sarà prevista in un ristorante tipico con spettacolo folcloristico, danza e fantasia. Rientro in hotel e pernottamento.
GIORNO 3
MARRAKECH – CASABLANCA (250 KM)
Colazione in albergo. Mattinata libera per l’esplorazione personale. Pranzo libero e partenza per Casablanca, resto della giornata libera. Cena e pernottamento in hotel a Casablanca.
GIORNO 4
CASABLANCA/RABAT 100 KM
Prima colazione in hotel. H.09:30 appuntamento con la guida e iniziamo la visita della capitale economica del regno: il Mercato Centrale, il quartiere Habous, il Palazzo Reale (visita esterna), piazza Mohamed V, la Zona residenziale di Anfa, la Corniche di Ain Diab e la visita esterna della Moschea di Hassan II. Pranzo libero. Proseguimento verso Rabat. Visita di Rabat, la capitale amministrativa, visiteremo Palazzo Reale (Mechouar), il Mausoleo di Mohamed V e Hassan II, infine la Torre Hassan. Check in in hotel. Cena e pernottamento.
GIORNO 5
RABAT – MEKNES – VOLUBILIS – FEZ (200 KM)
Colazione in hotel poi partenza per Fez passando per Meknes, la capitale ismailiana, nota per le sue mura lunghe 40 chilometri, visita di Bab Mansour, la Medina. Pranzo libero in ristorante locale poi proseguimento per la città sacra di Moulay Idriss (sosta fotografica ) poi le rovine romane di Volubilis. Proseguimento per Fez, sistemazione in hotel, cena e pernottamento in hotel.
GIORNO 6
FEZ
Prima colazione in hotel, intera giornata dedicata alla visita della capitale spirituale del Marocco: Fez. Visiteremo la medina medievale e le sue mederse: Bouanania, Attarine, la Moschea Karaouiyine, la fontana Nejjarine. Pranzo libero in ristorante locale. Nel pomeriggio proseguimento della visita con i souk e la città nuova. Cena e pernottamento in hotel.
GIORNO 7
FEZ – BENI MELLAL – MARRAKECH (525 KM)
Prima colazione in hotel e partenza per Marrakech passando per Imouzzer el Kandar e la città di Ifrane. Sosta a Beni Mellal, uno dei più importanti centri agricoli del Marocco. Pranzo libero in ristorante locale e proseguimento per Marrakech, check-in, cena e pernottamento
hotel.
GIORNO 8
MARRAKECH -VOLO – ITALIA
Prima colazione in hotel e trasferimento all’aeroporto di Marrakech Menara per il volo di rientro.
*NB : Tutto il tour è in Mezza Pensione quindi la cena in un ristorante tipico è facoltativa. Se opterete per questo servizio pranzeranno invece della cena in hotel!