Durata: 5 GIORNI
Luogo: REPUBBLICA CECA
Prezzo: DA €485
Programma di viaggio: scarica il PDF

PARTENZE: 27 OTTOBRE; 3, 10, 17 & 24 NOVEMBRE. Possibili partenze su base individuale con altre date, da qualsiasi città italiana da richiedere al nostro booking.

Praga è una magica capitale europea, chiamata anche “città delle cento torri” per le sue numerose torri con la punta dorata e le guglie delle chiese medievali che perforano l’orizzonte. Nei dintorni di Praga si trova la chiesa degli scheletri, chiesa unica nel suo genere, che andiamo a scoprire durante il city break.

PUNTI FORTI:
• Praga – la capitale della Repubblica Ceca, la città natale di Franz Kafka
• La cattedrale di San Vito – il simbolo di Praga
• Kutna Hora con la Cattedrale di Santa Barbara e la Cappella delle Ossa

GIORNO 1
ITALIA – VOLO – PRAGA
Arrivo in aeroporto in tempo utile per il disbrigo delle formalità doganali e partenza per la capitale della Repubblica Ceca. Arrivo a Praga, trasferimento e sistemazione in hotel. Pasti liberi. Pernottamento presso Metropolitan Old Town Hotel o similare.

GIORNO 2
PRAGA

Prima colazione. Incontro con la guida locale e inizio del tour a piedi alla scoperta di Praga (durante il tour sono previsti spostamenti con i mezzi pubblici). La mattina visiteremo la Città Vecchia ed il Quartiere Ebraico. Inizieremo dalla Piazza della Città Vecchia, “Staroměstské náměstí”, un percorso che abbraccerà l’intera storia della Boemia. Durante la visita dei principali edifici del centro storico, scoprirete la storia dell’imperatore Carlo IV, delle Defenestrazioni di Praga, del Sacro Romano Impero e delle guerre religiose. Nel pomeriggio, dopo il pranzo libero, andremo a scoprire l’importanza e la bellezza della fortezza gotico-rinascimentale più grande al mondo, conosceremo la storia millenaria del centro nevralgico di questo paese, le curiosità che caratterizzano il Castello di Praga e i segni lasciati dalle varie guerre, le storie dei Re e degli Imperatori, degli alchimisti, degli artisti ed imbroglioni che vi gravitarono nel corso dei secoli. Rientro in hotel, tempo libero. Pasti liberi. Pernottamento a Praga.

GIORNO 3
PRAGA – KUTNA HORA (70 km circa) – PRAGA
Prima colazione. Incontro con la guida e partenza per Kutna Hora, l’antica capitale economica del Regno di Boemia e scoperta del suo glorioso passato, caratterizzato dalle miniere d’argento che arricchirono per secoli l’intero territorio. Kutna Hora (riconosciuta come Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO) è una città di origine medievale che conserva moltissimi monumenti di interesse storico, famosa prima di tutto per la Cattedrale di Santa Barbara e per l’ossario, che contiene approssimativamente 40.000 scheletri umani scomposti e disposti in maniera tale da creare un sistema decorativo che adorna gli interni dell’edificio religioso. Rientro a Praga. Pasti liberi. Pernottamento a Praga.

GIORNO 4
PRAGA
Prima colazione. Giornata libera per le attività facoltative a Praga o/e nei suoi dintorni.

VISITE FACOLTATIVE SUGGERITE:
– tour della città Nuova di Praga;
– castello di Karlštejn;
– campo di concentramento di Terezìn;
– escursione giornaliera a Český Krumlov ecc

GIORNO 5
PRAGA – VOLO – ITALIA
Prima colazione. Tempo libero. Trasferimento all’aeroporto per il volo di rientro in Italia. Volo. Arrivo in Italia e fine dei nostri servizi.