Tel: (+39) 055.4627448 — Cell (solo emergenze): (+39) 370.3357615
Chat Whatsapp
Durata: 6 GIORNI
Luogo: EGITTO
Prezzo: A PARTIRE DA €880
Programma di viaggio: scarica il PDF

Il tour inizia con un soggiorno ad Ain Al Sokhna, dove potremo godere delle bellissime spiagge del Mar Rosso. Ci sposteremo poi a Il Cairo: visita delle principali attrazioni della capitale, dalle maestose piramidi alla Sfinge e il bellissimo museo egizio. Concluderemo il tour ad Alessandria d’Egitto, famosa per la sua bellissima biblioteca.

 

DURATA 

  6 GIORNI / 5 NOTTI

 

 PUNTI FORTI

 

  •  Il Cairo
  •  Le Piramidi di Giza e la Sfinge
  •  Lo straordinario museo egizio
  •  Soggiorno mare sul Mar Rosso
  •  Alessandria d’Egitto

 

 

GIORNO 1    
Italia – Volo – Cairo
Partenza dall’Italia con volo di linea. Arrivo al Cairo. Incontro con il nostro referente per svolgere le pratiche doganali e trasferimento in hotel. Cena inclusa. Pernottamento.

 GIORNO 2 
Cairo – Ain al Sokhna
Colazione in hotel. Partenza per il mar rosso – localita` di ain al sokhna che dista 90 minuti dal cairo. Arrivo,  sistemazione in stanza. Pranzo libero. Cena inclusa.

GIORNO 3
Ain al Sokhna
Colazione in struttura. Giornata libera per attività turistiche e balneari ad Ain al Sokhna. Pranzo libero. Cena inclusa. Pernottamento in struttura.

GIORNO 4
Ain al Soknha – Cairo – Museo Egizio – Piramidi
Prima colazione , partenza per Il Cairo, visita al museo egizio (il piu` ricco di monumenti nel mondo- ospita piu` di 120.000 opere d`arte) si puo ammirare il tesoro di Tutankh Amon. Pranzo e proseguimento verso la piana di Giza dove sorgono le tre famose piramidi tra cui la piramide di Cheope- una delle sette meraviglie del mondo antico- visita alla sfinge ed al tempio della valle di Chefren. Trasferimento in albergo al Cairo, cena e pernottamento. Pranzo libero.
* in serata possibilita` di assistere allo spettacolo dei suoni e luci alle piramidi- facoltativo.

GIORNO 5
Cairo – Alessandria d’Egitto – Cairo
Prima colazione in albergo. Giornata libera ad Alessandria. Pranzo libero. Cena inclusa.
Possibilita` di tour guidato ad Alessandria d`egitto -facoltativo: visita alla fortezza di qaitbay- una delle fortezze storiche a scopo difensivo più importanti di tutto il mediterraneo- il sito coincideva con quello dell’antico faro di alessandria, considerato una delle sette meraviglie del mondoantico. A seguire visita alle famose catacombe di Kom al Shokafa, proseguiremo verso il serapeo dedicato alla divinità serapide- questo antico tempio risale all’epoca di Tolomeo III, attorno al III secolo a.c. Pranzo e visita alla nuova biblioteca di Alessandria- la più grande e fornita del mondo arabo, così immensa e altamente tecnologica. Difficile provare a immaginare come fosse al momento della sua fondazione all’inizio del III secolo, quando essa rappresentava il centro della cultura scientifica, filosofica ed artistica, sommando in sé tutto il sapere del mondo antico. L’orginale costruzione fu però distrutta da un incendio mentre ciò che si incontra oggi è un avvenieristico edificio a forma di disco inclinato. Rientro in albergo al cairo. Cena e pernottamento.

GIORNO 6
Cairo – volo – Italia
Prima colazione. Trasferimento all’aeroporto per il volo di rientro in Italia. Volo. Arrivo in Italia e fine dei nostri servizi.