Con questo viaggio avrete una panoramica dei ghiacciai ai margini della calotta glaciale. Lasciatevi travolgere da questo emozionante viaggio ai confini del mondo. Viaggeremo lungo la costa occidentale, un’ampia area che offre molte attrattive: fauna terrestre e marina, iceberg giganti, la possibilità di osservare le aurore, le comunità Inuit e tanto altro. Salite a bordo e godetevi questo viaggio nell’isola più grande del mondo!
GIORNO 1 22 Agosto
COPENHAGEN – KANGERLUSSUAQ
Partenza con volo diretto da Copenhagen per Kangerlussuaq. Nel pomeriggio visiteremo lo spettacolare punto di osservazione della calotta glaciale 660. Kangerlussuaq è l’unico posto in Groenlandia in cui si può letteralmente guidare fino alla calotta glaciale, grazie ai 38 km della Strada del Ghiaccio. Il punto in cui la calotta glaciale incontra la strada si trova a 660 metri sopra l’acqua e per questo è chiamato Point 660. Cena di 3 portate al ristorante incluse e pernottamento presso il Polar Lodge con servizi in comune.
GIORNO 2 23 Agosto
KANGERLUSSUAQ – VOLO – NUUK
Colazione in Lodge, trasferimento in aeroporto in tempo utile e volo per Nuuk. Visita della capitale Groenlandese con kaffemik (incluso), un’importante tradizione groenlandese e un’occasione sociale in cui si condivide con altri l’allegria di un evento. Nuuk è una delle capitali più piccole del mondo, ma non lasciatevi impressionare! Oltre alle numerose opportunità di avventura all’aria aperta, questa moderna città è un paradiso per gli amanti della cultura, con una fiorente scena musicale e artistica, eccellenti esperienze gastronomiche e affascinanti musei (sia al chiuso che all’aperto) che raccontano la storia della Groenlandia a partire dalle sue origini Inuit. Pernottamento presso Hotel Hans Egede con servizi privati.
GIORNO 3 24 Agosto
NUUK E CROCIERA ARTICA
Tour di un’intera giornata all’Icefiord di Nuuk, che si concluderà a Qooqqut dove potrete pescare il vostro pesce e il ristorante del fiordo preparerà la cena con lo stesso. Il sistema dei fiordi di Nuuk è il secondo più grande al mondo. È un bellissimo corso d’acqua caratterizzato da alte montagne, da una manciata di piccoli insediamenti (di cui solo uno abitato in modo permanente) e dalla possibilità di avvistare le balene durante i mesi estivi. Rientro a Nuuk e pernottamento presso Hotel Hans Egede con servizi privati.
GIORNO 4 25 Agosto
NUUK – VOLO – ILULISSAT
Prima colazione in hotel e partenza per Ilulissat, la capitale mondiale degli iceberg, visibili da quasi tutta la città. Con i suoi soli 4.500 abitanti, si classifica al terzo posto tra le città più grandi della Groenlandia. La dinamica galleria di sculture di ghiaccio situata appena fuori da questa città della Groenlandia settentrionale è unica nel suo genere e ha ottenuto la designazione di area di eccezionale valore iscritta al patrimonio mondiale dell’UNESCO. Con milioni di iceberg che aspettano di liberarsi dal fiordo in cui si sono formati, piccoli pezzi di ghiaccio riempiono ogni angolo e fessura tra i gargantueschi grattacieli ghiacciati, che sovrastano anche le navi più grandi. E quando si apre un varco nel muro di ghiaccio che blocca l’imboccatura del fiordo, l’energica danza di queste opere d’arte ghiacciate che si riversano nella baia di Disko è un’esperienza unica nella vita. Ma Ilulissat non è solo iceberg. È ricca di storia Inuit, un luogo di alimentazione preferito dalle balene in migrazione, un paradiso per gli avventurieri all’aria aperta sia a terra che in mare, e una città moderna e vivace con alloggi di alta qualità e una gastronomia tra le migliori del Paese. Durante il giorno faremo un’escursione in kayak (incluso), dove con un po’ di fortuna sarà possibile vedere anche le balene. Pernottamento presso Hotel Icefiord camera DELUXE.
GIORNO 5 26 Agosto
ILULISSAT
Colazione in hotel. Giornata dedicata all’esplorazione della città e all’escursione di Sermermiut, un antico insediamento Inuit nella baia di Disko, in Groenlandia. La località fa ora parte del sito del patrimonio mondiale dell’Ilulissat Icefjord. Durante il tragitto, vedremo le rovine in pietra delle vecchie case in erba, che si trovano in cima alle piccole colline della zona – tutte con vista sul fiordo di ghiaccio. A Sermermiut vivevano più di 250 Inuit al suo apice, e gli ultimi Inuit lasciarono l’insediamento intorno al 1850. Pernottamento presso Hotel Icefiord camera DELUXE, con servizi privati.
GIORNI 6-7-8-9 27-30 Agosto
DISKO BAY IN BARCA HEIDI: Eqi Glacier -Saqqaq – Qullissat – Qadigiannguit – Ilimanaq
Colazione in hotel. Partenza a bordo della barca Heidi da Ilulissat verso Disko Bay. Vicino a Ilulissat, il famoso Icefjord raccoglie gli iceberg più impressionanti dell’emisfero settentrionale. Il cosiddetto Sermeq Kujalleq è il più grande ghiacciaio e la più grande corrente di ghiaccio al di fuori dell’Antartide. Non appena ci si affaccia sulla baia, questi grandi iceberg sono onnipresenti. Godetevi la gita in barca tra gli enormi iceberg, visitate i ghiacciai che si staccano o andate ancora più a fondo esplorando i remoti insediamenti sparsi nella baia di Disko. Pernottamento a bordo con pensione completa. L’ultima sera rientro a Ilulissat e cena di saluto all’Hotel Icefiord. Pernottamento in hotel.
27 AGOSTO – Eqi the calving surf
28 AGOSTO – Saqqaq – Qullissat
29 AGOSTO – Qasigiannguit
30 AGOSTO – Ilimanaq – rientro a Ilulissat
GIORNO 10 31 Agosto
ILULISSAT – VOLO – COPENHAGEN
Prima colazione in hotel e trasferimento all’aeroporto per il volo di rientro per Copenhagen.
Via Giovanni Fabbroni, 2/A rosso – 50134 – Firenze
Email: info@azalai.info
Tel: (+39) 055.4627448
Cell: (+39) 370.3357615 (emergenze)