GIORNO 1 Venerdi
Italia – volo – Delhi
Partenza dall’italia, notte a bordo.
GIORNO 2 Sabato
Arrivo a Delhi
All’arrivo all’aeroporto di Nuova Delhi, sarete ricevuti dal nostro rappresentante. Trasferimento in hotel e brefing.. Pasti liberi. Pernottamento in hotel a Delhi.
GIORNO 3 Domenica
New Delhi – Raipur – Kanha (volo + 220 kms/4 hrs. drive)
Colazione in hotel e check out. Trasferimento al terminal nazionale per imbarcarsi sul volo UK 793 alle 06.40 arrivo a Raipur alle 08:20. Incontro con il nostro corrispondente locale all’aeroporto di Raipur e transfer al Parco Nazionale di Kanha. (220 km circa 4 ore di guida). All’arrivo check-in al resort, pranzo e partenza per un safari pomeridiano. Kanha è un paese tribale e un perfetto esempio di convivenza uomo-animale. Questo è stato il primo parco da allora il villaggio è stato spostato fuori dall’area centrale della foresta e trasferito all’esterno.Successivamente molti altri villaggi furono spostati per dare più spazio inviolato alle tigri.Cena e pernottamento in lodge a Kanha. Pensione completa.
GIORNO 4 Lunedi
Kanha N.P.
Sveglia alle 05:00, tè caffè con biscotti e partenza per il safari mattutino al National Parck . Le foreste di sal e si bambù di Kanha, le praterie ondulate e i ruscelli tortuosi si estendono su una superficie di 940 km quadrati in un fantastico splendore naturale che costituisce il nucleo della Kanha Tiger Reserve creata nel 1974 nell’ambito del Progetto Tiger. Questo è il paese originale di Kipling che ha descritto in modo così vivido nel suo Libro della giungla. Vi fermerete per fare la colazione preparata in precedenza dal lodge in mezzo alla natura selvaggia del Kanha. Continuate la vostyra ricerca di l’inafferrabile Tigre se non lo avete visto ancora, immersi nel fresco ed energizzante ambiente. Ritorno dal Safari verso le 11:30. Rinfresco e pranzo. Nel pomeriggio un altro safari in jeep nel Parco nazionale di Kanha. Rientro alle 18:00 dal safari. Cena e pernottamento in lodge a Kanha. Pensione completa.
GIORNO 5 Martedì
Kanha N.P.
Colazione, pranzo e cena presso il Resort. Safari mattutino e pomeridiano in jeep nel Parco Nazionale Kahna. nazionale. Kanha è un Parco Nazionale di punta dell’India per quello che riguarda la conservazione. La difficile specie di tigre Ground Barasingha è stata salvata dall’estinzione proprio in questo parco. Il numero di esemplari negli anni ’80 erano appena 60, oggi sono oltre 800 che vagano liberamente nel parco. Sempre a Kanha si e ripopolata la comunita indiana Gaur a Bandhavgarh. Oggi a Bandhavgarh vivono oltre 300 Gaur indiani. È noto che le tigri di Kanha camminano sui binari dei veicoli. Una volta entrati in pista, cammineranno abbastanza a lungo da darti ampie opportunità per scattare delle belle immagini di loro. Le tigri Kanha sono famose per la loro dimensione della testa eccezionali, circonferenza del collo e altezza delle spalle. Sono anche abbastanza audaci e imperterriti dai veicoli turistici. Pernottamento in lodge a Kanha.
GIORNO 6 Mercoledi
Kanha – Bandhavgarh ( 280 kms/6 hrs. drive)
Safari mattutino al parco e pranzo al resort. Dopo pranzo, partenza per Bandhavgarh National Parco. All’arrivo check-in e serata libera. Cena e pernottamento al lodge.
GIORNO 7 Giovedi
Bandhavgarh
Colazione, Pranzo e cena nel Lodge. Safari mattutino e pomeridiano in Jeep safari nel Parco Nazionale. Bandhavgarh e’ il più noto Parco Nazionale è principalmente conosciuto per la densità della sua popolazione di tigri. Questo è il luogo dove sono state scoperte le famose tigri bianche di Rewa. Le altre attrazioni selvagge del parco includono leopardi, tori blu, gaur indiano (bisonte) chausingha ( antilopi cornute), cervi maculati, cervi Sambar, cinghiali, volpi bradipi, sciacalli, cani selvatici, ecc. Quui convivono almeno 22 specie di mammiferi e circa 250 specie di uccelli. Gli altri animali esistenti nel Bandhavgarh sono Ratel, Istrice, piccolo zibetto indiano, Scoiattolo delle palme, ratto bandicoot minore, il Jungle Cat e le timide iene. La popolazione di rettili nel parco comprende cobra, kraits, vipere,serpenti di ratto, pitoni, varani e tartarughe. La specie a due primati: il macaco rhesuse l’Hanuman langur – abitano nel Bandhavgarh. Pernottamento in resort. Pensione completa.
GIORNO 8-9 Venerdi -Sabato
Bandhavgarh
Colazione, pranzo e cena presso il resort. Safari mattutino e pomeridiano in jeep nel parco nazionale. Bandhavgarh è stato un centro di attività e insediamenti umani per oltre 2000 anni ed esistono diverse testimonianze nei libri antichi, il Narad-Panch Ratra e lo Shiva Purana. I segni più antichi di vechie abitazioni nel parco sono le grotte scavate nell’arenaria a nord del forte. Molte custodiscono iscrizioni Brahmi risalenti al I secolo a.C. Diverse dinastie hanno governato il forte, ad esempio, i Magha del I secolo d.C., i Vakataka del III secolo d.C., da quel momento in poi Bandhavgarh fu governata da una successione di dinastie tra cui il Chandela Kings. Bandhavgarh divenne sempre più deserta finché la foresta non invase la fascia dell’area che divenne riserva reale di caccia. Ciò ha contribuito a preservare la foresta e la sua fauna selvatica, anche se i Maharaja fatto pieno uso dei propri diritti. All’indipendenza Bandhavgarh rimase proprietà privata del Maharaja fino a quando non lo diede allo stato per la formazione del Parco Nazionale nel 1968. Le Tigri in particolare hanno prosperato e l’estensione del 1986 ha fornito molto più tereno coperto dalla foresta necessaria per accoglierli. Pernottamento in resort. Pensione completa.
GIORNO 10 Domenica
Bandhavgarh – Jabalpur – New Delhi (Volo + 200 kms / 4 hrs drive)
Safari mattutino al parco e pranzo al resort. Dopo il pranzo trasferimento all’aeroporto di Jabalpur a 200 km, circa 4 ore di auto per imbarcarsi su un volo per Nuova Delhi. Arrivo a Nuova Delhi alle 20:50. All’arrivo trasferimento in hotel nel cuore della Vecchia Delhi più vicino alla stazione ferroviaria, chiamato Haveli Dharampura. Pernottamento in albergo. Mezza pensione con pranzo.
GIORNO 11 Lunedi
New Delhi – Agra (220 Kms, 4-hour drive)
Dopo colazione partenza per Agra che si trova a 220 Km, 4 ore di macchina. All’arrivo trasferimento in hotel. Check-in in hotel . Successivamente, visita del FORTE AGRA costruito in arenaria rossa che si erge come una mezzaluna sulle rive del fiume Yamuna, racchiuso da proibitive mura alte 20 metri con un fossato di 12 metri tra di loro. Tre successivi imperatori Mughal: Akbar, Jehangir e Shah Jehan – hanno contribuito a creare questa impresa architettonica che contiene architettura indù e musulmana. Pernottamento in hotel ad Agra.
GIORNO 12 Martedi
Agra – New Delhi ( 220 kms/4-hour drive)
Visita mattutina al Taj Mahal. Il famoso mausoleo in marmo bianco, il Taj Mahal e’ stato costruito a metà del XVII secolo dall’imperatore Moghul Shah Jehan per sua moglie Mumtaz Mahal. Completato nel 1652 da abili artigiani provenienti da Persia, Turchia, Francia e Italia e circa 20.000 operai hanno lavorato intensamente per 17 anni per costruire questo edificio. Dopo la visita mattutina, rientro in hotel e colazione. Dopo colazione, checkout e trasferimento verso l’aeroporto internazionale di Nuova Delhi per imbarcarsi sul volo successivo.
GIORNO 13 Mercoledi
New Delhi – Volo
Prima colazione e trasferimento in aeroporto. Volo di rientro.