Tel: (+39) 055.4627448 — Cell (solo emergenze): (+39) 370.3357615
Chat Whatsapp
Sudafrica Parco Kruger
Durata: 11 giorni
Luogo: Sudafrica
Prezzo: da € 2620
Programma di viaggio: scarica il PDF

Il meglio del Sud Africa, con Cape Town, l’isola delle foche e altre interessanti escursioni naturalistiche. Passando poi per il più famoso Parco Nazionale del paese: il Kruger, dove poter avvistare i Big Five nel loro ambiente naturale.

 

DATA DI PARTENZA: su richiesta al nostro booking

 

GIORNO 1
ITALIA-VOLO
Partenza con volo di linea per Johannesburg. Notte in volo.

GIORNO 2    
VOLO – JOHANNESBURG
Arrivo a Johannesburg, accoglienza e trasferimento in hotel. Pasti liberi e pernottamento.

GIORNO 3
JOHANNESBURG – KRUGER NATIONAL PARK
Partiamo dal nostro hotel alle 8 del mattino e ci dirigiamo verso il Parco Nazionale Kruger. Facciamo una breve sosta in una piccola fattoria per sgranchirsi le gambe e gustare un veloce pranzo a buffet prima di proseguire verso il nostro lodge. Dopo esserci sistemati, alle 14:00 partecipiamo a un game drive in 4×4 al tramonto nel Parco Nazionale Kruger. 

GIORNO 4  
KRUGER NATIONAL PARK (B, D)
Un’intera giornata di safari è prevista in un veicolo 4×4 con un ranger locale del Kruger. L’opportunità di osservare i Big Five e centinaia di specie di antilopi e di uccelli è imperdibile. Nel corso della giornata ci dirigiamo verso vari punti di interesse nell’area di Skukuza nel tentativo di individuare la maggior parte della fauna selvatica che il Kruger ha da offrire. Il pranzo è libero in uno dei campi del parco.

GIORNO 5
KRUGER NATIONAL PARK – PANORAMA ROUTE – KRUGER NATIONAL PARK (B, D)
Dopo una colazione mattutina, si parte per il percorso panoramico attraverso la Gods Window, Bourkes Luck Holes e Three Rondawels. La giornata è dedicata alla visita di questi punti panoramici che si affacciano sul Lowveld e il canyon del fiume Blyde prima di tornare al nostro lodge. Il pomeriggio è dedicato al tempo libero.

GIORNO 6
KRUGER NATIONAL PARK – JOHANNESBURG – VOLO – CAPE TOWN (B)
Proseguendo via Sabie verso Johannesburg, si attraversa il passo Schoemanskloof e si arriva a Johannesburg nel tardo pomeriggio per il volo interno per Cape Town. La guida vi incontrerà nella sala arrivi per il trasferimento in albergo.  Cena libera.

GIORNO 7
CAPE TOWN – CAPE POINT PENINSULA (B)
Oggi esploreremo la splendida Penisola di Cape Town. Andremo in auto a Hout Bay, dove avrete la possibilità di passeggiare per ammirare le arti e i mestieri del porto. Proseguiremo poi per attraversare il panoramico Chapman’s Peak fino a Cape Point/Cape of Good Hope.  A Cape Point si può camminare o prendere la funicolare per raggiungere il faro in cima e ammirare la Penisola del Capo. Lasciata la Penisola, ci si dirige verso Boulders, alla colonia di pinguini, dove si possono ammirare i pinguini africani. Arrivo in hotel nel tardo pomeriggio. Cena libera. Pernottamento in hotel.

GIORNO 8
CAPE TOWN – CAPE WINELANDS (B)
Visiterete le tre strade del vino in un giorno e assaggerete i vini di ogni regione. Scoprite i paesaggi mozzafiato di quest’area delle winelands. Ci fermiamo a Stellenbosch, dove avrete la possibilità di visitare il museo del villaggio storico. Gli ospiti potranno sperimentare la degustazione di vini di Stellenbosch, Franschhoek e della regione di Paarl. Arrivo in hotel nel tardo pomeriggio. Il resto della giornata è a disposizione. Cena libera. Pernottamento.

GIORNO 9
CAPE TOWN (B)
Trascorrete la giornata a disposizione per esplorare la splendida città di Città del Capo – giornata libera. Organizzate una gita (tempo permettendo) in cima alla Table Mountain, esplorate le meraviglie del Giardino Botanico o trascorrete la giornata al V&A Waterfront, che ospita il più grande acquario del Sudafrica. Se il tempo promette di essere soleggiato e caldo, prendete in considerazione una giornata su una delle tante spiagge. Cena libera. Pernottamento in hotel.

GIORNO 10
CAPE TOWN – VOLO DI RIENTRO
Colazione in hotel. Trasferimento in aeroporto per il volo di ritorno. Volo. Notte in volo

GIORNO 11
VOLO – ITALIA
Arrivo in Italia.

 

*legenda

B=BREAKFAST

L=LUNCH

D=DINNER