Tel: (+39) 055.4627448 — Cell (solo emergenze): (+39) 370.3357615
Chat Whatsapp
Durata: 15 GIORNI / 13 NOTTI
Luogo: ZAMBIA
Prezzo: A PARTIRE DA € 5,770
Programma di viaggio: scarica il PDF

GIORNO 1
ITALIA – VOLO
Partenza dall’Italia con volo internazionale in direzione Zambia, aeroporto internazionale Victoria Falls. Notte in volo.
(Nessun pasto incluso)

GIORNO 2
VICTORIA FALLS – LIVINGSTONE
Una volta atterrato all’aeroporto internazionale di Victoria Falls, sarai accolto dai nostri autisti e trasferito all’ingresso del Parco delle Cascate Vittoria, dove visiterai questa meraviglia naturale dal lato dello ZIMBABWEAN. Successivamente, attraverserai il confine con lo Zambia per raggiungere il Maramba River Lodge, dove trascorrerai tre notti in tariffa B&B. Cena libera a Livingstone.
(Nessun pasto incluso)

GIORNO 3
VICTORIA FALLS (dal lato di Zambia) – Parco Nazionale Rhino Drive, Mosi-Oa-Tunya
Dopo la prima colazione, visita guidata delle Cascate Vittoria dal lato dello Zambia. Ritorno a Livingstone, pranzo libero e pomeriggio Rhino Game-Drive nel Parco Nazionale Mosi-Oa-Tunya con l’obiettivo di trovare gli ultimi rinoceronti bianchi rimasti in Zambia. Rientro in hotel per la notte, cena libera.
(Solo colazione inclusa)

GIORNO 4
LIVINGSTONE
Dopo colazione, giornata libera nella città di Livingstone dedicata ad attività facoltative prenotabili in anticipo o direttamente in loco. Pranzo e cena escluse e libere. Pernottamento al Maramba River Lodge.
(Solo colazione inclusa)

GIORNO 5
LIVINGSTONE – VALLE DEL LOWER ZAMBEZI
Prima colazione in alloggio e partenza anticipata (ore 06:30) per un lungo trasferimento su strada asfaltata (circa 7-8 ore) in direzione Chirundu.
Il pranzo è libero, a seconda dell’ora, potrà essere durante il percorso oppure direttamente all’arrivo a Chirundu: le guide ti consiglieranno fast food e taverne dove potrai mangiare.
Da lì si proseguirà per circa 15 km di strada sterrata fino al Nsofu Lodge, per un soggiorno di 3 notti (BB) in uno chalet affacciato sul fiume, il lodge dispone di un ristorante, un bar e una piscina tra gli altri servizi. Nel pomeriggio viene organizzata una crociera sul fiume Zambesi fino al tramonto. Cena e pernottamento al lodge.
(Colazione e cena inclusi)

GIORNO 6
PARCO NAZIONALE DEL LOWER ZAMBEZI
Prima colazione in hotel. L’intera giornata è dedicata la safari sul fiume Zambesi in barca con pranzo al sacco (non incluso) su un’isola. Rientro al lodge per la cena ed il pernottamento.
(Colazione e cena inclusi)

GIORNO 7
PARCO NAZIONALE DEL LOWER ZAMBEZI
Dopo la colazione, si trascorrerà la giornata all’interno del Parco Nazionale. Sono inclusi il trasferimento in barca all’ingresso del Parco Nazionale e un game-viewing per l’intera giornata con pranzo pic-nic, per avere l’opportunità di visitare ed esplorare il Parco Nazionale via terra. Alle ore 16:00 ritorno al lodge in barca per la cena e il pernottamento.
La valle del Lower Zambesi è rinomata per i suoi panorami mozzafiato e per l’abbondanza di fauna selvatica che vive lungo le rive del fiume Zambesi. Questa valle ospita sia il Parco Nazionale del Lower Zambesi (sulle coste dello Zambia) che il Parco Nazionale di Mana Pools (sulle coste dello Zimbabwe) creando una vasta area protetta dove gli animali sono liberi di vagare senza confini. Il Parco Nazionale del Lower Zambezi è il parco più recente dello Zambia, uno dei più selvaggi e pittoreschi di tutta l’Africa e merita di essere visitato sia via fiume che via terra per comprendere appieno la bellezza.
(Colazione, pranzo e cena inclusi)

GIORNO 8
PARCO NAZIONALE DEL LOWER ZAMBEZI – LUSAKA
Caffè all’alba in campeggio e tempo libero: la mattinata è a disposizione per un’ultima attività nel parco (non inclusa), a scelta tra: safari in barca/safari in canoa/battuta di pesca organizzata dal lodge. Brunch in tarda mattinata e partenza per Lusaka su una strada mista ghiaia e asfalto (circa 5 ore) con soste lungo il percorso per visitare una scuola locale e il sito patrimonio della foresta fossile di Chirundu, caratteristico per gli alberi pietrificati di 150 milioni di anni fa.
Arrivo nella parte sud della Capitale e sistemazione presso il lodge Sandy’s Creations. Il resto del pomeriggio è libero. Cena libera presso il ristorante del Lodge o in uno dei tanti ristoranti di Lusaka.
(Solo colazione inclusa)

GIORNO 9
LUSAKA – PARCO NAZIONALE DEL LUANGWA MERIDIONALE
TRASFERIMENTO MOLTO LUNGO / GIORNATA INTERA DI GUIDA (IN ALTERNATIVA VOLO NAZIONALE OPZIONALE*)
Partenza molto presto la mattina (circa ore 05:30 con colazione al sacco) in direzione Mfuwe; il percorso è di circa 700 km su strada asfaltata (circa 10-11 ore di guida + soste), passando per la capitale del nord-est provincia, Chipata, dove è prevista una sosta per il pranzo libero.
Mfuwe è il villaggio più vicino da cui accedere al Parco Nazionale del South Luangwa. Anche se è molto vicino ad un’attrazione così rinomata a livello internazionale, mantiene ancora lo spirito e l’aspetto di un tradizionale villaggio dello Zambia.
Una volta arrivati a Mfuwe, le guide residenti si occuperanno dell’accoglienza e del trasferimento al Thornicroft Lodge, un intimo lodge sulle rive del fiume Luangwa, proprio all’ingresso del Parco Nazionale del South Luangwa. Cena preparata dal nostro chef accompagnatore e pernottamento.

*OPZIONALE: Volo interno per Mfuwe (1 ora). All’arrivo sarete accolti dalle nostre guide e trasferiti all’alloggio.
(Colazione e cena inclusi)

GIORNO 10-11-12
PARCO NAZIONALE DEL SOUTH LUANGWA
Durante il soggiorno presso il Thornicroft Safari Lodge avrai a disposizione 2 safari al giorno e tutti i pasti al campo.
Il Parco Nazionale South Luangwa è il più famoso dei parchi nazionali dello Zambia per l’abbondanza di fauna selvatica e le grandi opportunità di avvistare grandi predatori. Oltre ad una numerosa popolazione di felini (per lo più leopardi e leoni), ospita un gran numero di elefanti, ippopotami, bufali e numerose specie endemiche come la giraffa di Thorncrofft, gli gnu di Cookson, le zebre di Crashway. Il fiume Luangwa ha la più alta concentrazione di ippopotami e leopardi per km2 di tutta l’Africa e offre un ottimo terreno di riproduzione e di caccia per molti animali, come aquile pescatrici, sciacalli, iene, coccodrilli e innumerevoli uccelli. I tramonti sul fiume Luangwa sono esperienze indimenticabili e la visita a questo Parco Nazionale è considerata uno dei momenti salienti per ogni vero amante dell’Africa.
(Colazione, pranzo e cena inclusi)

GIORNO 13
MFUWE – LUSAKA
TRASFERIMENTO MOLTO LUNGO / GIORNATA INTERA DI GUIDA (VOLO NAZIONALE OPZIONALE*)
Sveglia presto e colazione all’alba. Alle ore 06:00 si partirà per Lusaka passando per la stessa strada percorsa all’andata. Pausa pranzo lungo il percorso in una taverna locale per un pasto tradizionale dello Zambia (non incluso). Arrivo a Lusaka previsto entro il tramonto e sistemazione presso Sandy’s Creations. Cena libera a Lusaka.

*OPZIONALE: Volo interno per Mfuwe (1 ora). All’arrivo sarete accolti dalle nostre guide e trasferiti all’alloggio.
(Solo colazione inclusa)

GIORNO 14
MFUWE – LUSAKA
Prima colazione al lodge. A seconda dell’orario del volo verrai accompagnato all’aeroporto internazionale di Lusaka in direzione Italia.
(Solo colazione inclusa)

GIORNO 15
VOLO – ITALIA
Cambio di aeromobile e arrivo in Italia. Fine dei nostri servizi.
(Nessun pasto incluso)