GIORNO 1 28 settembre 2024
ITALIA – VOLO
Partenza dall’Italia con volo internazionale in direzione Zambia, aeroporto internazionale Victoria Falls. Notte in volo.
GIORNO 2 29 settembre 2024
LIVINGSTONE
All’atterraggio all’aeroporto internazionale di Livingstone, sarete accolti dai nostri autisti e accompagnati al Maramba River Lodge, dove trascorrerete tre notti in sistemazione con colazione e cena inclusa. La cena sarà servita presso il ristorante del lodge.
GIORNO 3 30 settembre 2024
VICTORIA FALLS (dal lato di Zambia) – Parco Nazionale Rhino Drive, Mosi-Oa-Tunya
Dopo la prima colazione, visita guidata delle Cascate Vittoria dal lato dello Zambia. Ritorno a Livingstone, pranzo libero e pomeriggio Rhino Game-Drive nel Parco Nazionale Mosi-Oa-Tunya con l’obiettivo di trovare gli ultimi rinoceronti bianchi rimasti in Zambia. Rientro in hotel per la notte, cena libera. Pensione completa
GIORNO 4 01 ottobre 2024
LIVINGSTONE
Dopo colazione, giornata libera nella città di Livingstone dedicata ad attività facoltative prenotabili in anticipo o direttamente in loco. Pranzo e cena escluse e libere. Pernottamento al Maramba River Lodge. Pensione completa.
GIORNO 5 02 ottobre 2024
LIVINGSTONE – VALLE DEL LOWER ZAMBEZI
Prima colazione in alloggio e partenza anticipata (ore 06:30) per un lungo trasferimento su strada asfaltata (circa 7-8 ore) in direzione Chirundu.
Il pranzo è libero, a seconda dell’ora, potrà essere durante il percorso oppure direttamente all’arrivo a Chirundu: le guide ti consiglieranno fast food e taverne dove potrai mangiare.
Da lì si proseguirà per circa 15 km di strada sterrata fino al Nsofu Lodge, per un soggiorno di 3 notti (BB) in uno chalet affacciato sul fiume, il lodge dispone di un ristorante, un bar e una piscina tra gli altri servizi. Nel pomeriggio viene organizzata una crociera sul fiume Zambesi fino al tramonto. Cena e pernottamento al lodge. Colazione e cena incluse
GIORNO 6 03 ottobre 2024
LOWER ZAMBEZI – NSOFU LODGE
Prima colazione al lodge, seguita da un safari mozzafiato di un’intera giornata in barca sul fiume Zambesi con un pranzo indimenticabile preparato per voi su un’isola nel mezzo del fiume Zambesi, dove pranzerete osservando gli innumerevoli ippopotami, coccodrilli ed elefanti che popolano le rive del fiume.
La Bassa Valle dello Zambesi è rinomata per i suoi panorami mozzafiato e per l’abbondanza di fauna selvatica che vive lungo il fiume Zambesi. Questa valle ospita sia il Parco Nazionale del Basso Zambesi (sulla sponda zambiana) che il Parco Nazionale di Mana Pools (sulla sponda zimbabwese), creando una vasta area protetta dove gli animali sono liberi di vagare senza confini.
Quest’area merita di essere visitata sia via fiume che via terra per comprendere appieno la bellezza selvaggia di questo luogo. Il Lower Zambezi National Park è il parco più recente dello Zambia e uno dei più selvaggi e pittoreschi di tutta l’Africa.
In alternativa, gli ospiti possono scegliere altre attività come safari in barca di mezza giornata + pesca di mezza giornata, tour dei villaggi, tour di birdwatching, ecc. È anche possibile organizzare un Game Drive di un’intera giornata nel Parco Nazionale con un supplemento.
Prima del tramonto, tornerete al lodge di Nsofu. Cena e pernottamento. Pensione completa.
GIORNO 7 04 ottobre 2024
LOWER ZAMBEZI – LUSAKA (180 km / 3 ore – Tramac Road) – Parco Nazionale South Luangwa
Prima colazione all’alba al lodge, seguita da un trasferimento di 2,5 ore a Lusaka, con una visita durante il tragitto alla Foresta fossile di Chirundu, dove avrete la possibilità di visitare un sito fossile con alberi pietrificati risalenti a più di 160.000.000 di anni fa e di saperne di più sulla storia e la geografia di questa zona. Una volta giunti a Lusaka, sarete accompagnati all’aeroporto dove vi imbarcherete su un volo interno per il Parco Nazionale South Luangwa.
Le nostre guide residenti vi preleveranno dall’aeroporto e vi trasferiranno al Thornicroft Lodge, dove trascorrerete 4 notti in uno chalet in stile Bush. Il soggiorno comprende 2 fotosafari al giorno a bordo dei nostri veicoli e tutti i pasti preparati dal nostro chef. A seconda dell’orario di arrivo, potrebbe essere possibile effettuare un primo Night Drive nel Parco Nazionale. Pensione completa.
GIORNO 8/9/10 5-6-7 ottobre 2024
SOUTH LUANGWA NATIONAL PARK
Il Parco Nazionale South Luangwa è il più famoso dei parchi nazionali dello Zambia per l’abbondanza di fauna selvatica e le grandi opportunità di avvistare i grandi predatori. Oltre a una grande popolazione di felini (soprattutto leopardi e leoni), ospita un gran numero di elefanti, ippopotami, bufali e numerose specie endemiche come la giraffa di Thorncrofft, gli gnu di Cookson e le zebre di Crashway. Il fiume Luangwa ha la più alta concentrazione di ippopotami e leopardi per km2 di tutta l’Africa e offre un ottimo terreno di riproduzione e di caccia per molti animali, come aquile pescatrici, sciacalli, iene, coccodrilli e innumerevoli uccelli. I tramonti sul fiume Luangwa sono un’esperienza indimenticabile e la visita a questo Parco Nazionale è considerata una delle tappe fondamentali per ogni vero amante dell’Africa.
Durante il soggiorno sono previsti 2 fotosafari al giorno e tutti i pasti al campo. I pernottamenti avverranno al Thornicroft Lodge in uno chalet in stile Bush. Attività alternative, come safari a piedi, tour locali ed estensioni del campo di selvaggina, sono disponibili con un supplemento e possono essere decise in anticipo o prenotate direttamente durante il soggiorno. Pensione completa.
GIORNO 11 08 ottobre 2024
MFUWE – LUSAKA – VOLO – ITALIA
Prima colazione al lodge. A seconda dell’orario del volo, sarete accompagnati all’aeroporto di Mfuwe per un volo interno per Lusaka (incluso). Connessione con il volo internazionale di ritorno. Fine degli accordi
GIORNO 12 09 ottobre 2024
VOLO – ITALIA
Cambio di aeromobile e arrivo in Italia. Fine dei nostri servizi.