Tel: (+39) 055.4627448 — Cell (solo emergenze): (+39) 370.3357615
Chat Whatsapp
lago di Bled - viaggio in Slovenia
Durata: 8 GIORNI
Luogo: SLOVENIA
Prezzo: €1510
Programma di viaggio: scarica il PDF

DATE PARTENZA VIAGGIO IN SLOVENIA: tutti i giovedì (fino al 16 settembre 2021)

Un viaggio in Slovenia che vi porterà alla scoperta della vivace Lubiana e delle famose grotte di Postumia, con il Castello di Predjama costruito all’interno di una grotta. Vi sposterete poi sulla costa slovena per visitare le bellissime Pirano e Capodistria, due gioiellini che vi incanteranno. Farete poi una sosta in una scuderia lipizzana lungo la strada per Caporetto, dove visiterete il Museo della Prima Guerra Mondiale, per concludere questo bellissimo tour al Lago di Bled, dai toni verde smeraldo. 

PUNTI FORTI:

– Lubiana, la vivace capitale della Slovenia
– Marburgo, la seconda città più grande del Paese, e Ptuj, la città più antica
– Visita alle famose grotte di Postumia e al Castello di Predjama
– Pirano e Capodistria, due gioiellini sulla breve ma affascinante costa slovena
– Visita ad una scuderia di cavalli lipizzani
– Valle dell’Isonzo con visita al Museo della Prima Guerra Mondiale a Caporetto
– Lago di Bled e lago Bohinj

 

ITINERARIO VIAGGIO IN SLOVENIA:

GIORNO 1

ARRIVO A LUBIANA

Arrivo in Slovenia, a Lubiana. Incontro con l’accompagnatore del tour per conoscerne i dettagli. Trasferimento in hotel e tempo libero a Lubiana.
Pernottamento al B&B PARK 3*/RADISSON BLU PLAZA 4* o similare.

GIORNO 2lubiana viaggio in slovenia

LUBIANA

La giornata inizierà con la visita della colorata capitale Lubiana. La guida illustrerà le attrazioni principali della città, come la Piazza Prešeren, il Triplo Ponte, il mercato del pesce, il municipio e molte altre. Per concludere salita in funicolare fino al Castello di Lubiana per conoscere di più la storia slovena e, naturalmente, per ammirare lo straordinario panorama. Pomeriggio libero per visite in autonomia.
Pasti: colazione. Pernottamento al B&B PARK 3*/RADISSON BLU PLAZA 4* o similare.

*FACOLTATIVO: cena folcloristica slovena.

GIORNO 3

MARBURGO E PTUJ

Trasferimento a Marburgo e visita guidata della seconda città più grande della Slovenia, conosciuta anche per la vite di oltre quattrocento anni, la più antica del mondo. Passeggiata con la guida nel centro storico, che si estende lungo il fiume, dove è prevista la sosta per il pranzo libero in uno dei ristoranti. Proseguimento per Ptuj, la città più antica della Slovenia, conosciuta con il nome di Poetovio all’epoca dei Romani, che lasciarono un’impronta molto forte con le loro lapidi, i templi e le strade. Rientro a Lubiana e pernottamento.
Pasti: colazione, degustazione. Pernottamento al B&B PARK 3*/RADISSON BLU PLAZA 4* o similare.

GIORNO 4castello predjama viaggio in slovenia

CASTELLO DI PREDJAMA – GROTTE DI POSTUMIA – COSTA SLOVENA

L’avventura proseguirà nel mondo sotterraneo carsico. La prima tappa è al Castello di Predjama, che vi lascerà letteralmente senza parole: un’incredibile fortezza rinascimentale costruita all’interno di una grotta, ben lontana dalla classica figura del castello nell’immaginario collettivo. Proseguimento per le Grotte di Postumia, le uniche al mondo dotate di un treno al proprio interno. Dopo quest’esperienza mozzafiato nel mondo sotterraneo, tempo libero per il pranzo e, nel pomeriggio, trasferimento sulla costa slovena. Sistemazione in uno dei resort sulla costa e tempo libero per rilassarsi o per attività balneari sulla spiaggia.
Pasti: colazione, pranzo. Pernottamento al LIFECLASS 4* Portorose o similare.

GIORNO 5

PIRANO – CAPODISTRIA

Al mattino visita guidata del piccolo borgo di Pirano. Un tempo questo gioiello sloveno faceva parte della Repubblica di Venezia e le sue architetture veneziane la rendono una delle città più graziose al mondo. Tempo libero per gustare un caffè in riva al mare e partenza per Capodistria, città costiera slovena che un tempo era un’isola. Le sue strade medievali sono l’ideale per una bella passeggiata pomeridiana. Pranzo libero e tempo a disposizione per rilassarsi sulla costa.
Pasti: colazione, pranzo. Pernottamento all’ADRIA ANKARAN 3*/4* Ancarano o similare.

GIORNO 6Lago Slovenia

LIPIZZA – VALLE DELL’ISONZO – CAPORETTO – ALPI GIULIE

Dopo la prima colazione ritorno nella regione carsica per scoprire un’altra storia, questa volta dedicata ad una particolare razza di cavalli, denominata lipizzana. Questi cavalli erano allevati per la monarchia asburgica e sono famosi perché nascono neri e poi diventare bianchi durante la crescita. Dopo un’interessante visita alla scuderia, proseguimento verso la verdeggiante Valle dell’Isonzo. Durante la Prima guerra mondiale la regione faceva parte del noto fronte Isontino e la dodicesima battaglia, la più importante, è avvenuta proprio a Caporetto, nel cuore della valle. Pranzo a Caporetto e successiva visita al Museo della Prima Guerra Mondiale. Nel pomeriggio trasferimento nella regione delle Alpi Giulie, dove si possono osservare panorami mozzafiato e natura incontaminata.
Pasti: colazione, pranzo. Pernottamento al HIT ALPINEA HOTELS Kranjska Gora 4* o similare.

GIORNO 7

BLED E BOHINJLago Bohinj viaggio Slovenia

Grazie alla sua spiccata bellezza naturale, all’atmosfera fiabesca e al magnifico lago con l’isola, Bled è considerata una delle località alpine più belle al mondo. Il suo castello arroccato su una rupe a strapiombo vanta una vista mozzafiato sui dintorni e l’isola al centro del lago può essere raggiunta con le tradizionali imbarcazioni chiamate “pletna”. Dopo il pranzo trasferimento a Bohinj, il più grande lago alpino della Slovenia. In funicolare si raggiungerà la cima del Monte Vogel, da dove si gode di una magnifica vista sul Parco nazionale del Tricorno. Tempo libero per ammirare le bellezze naturali e rilassarsi in riva al lago.
Pasti: colazione, pranzo. Pernottamento al SHR PARK 4* Bled o similare.

GIORNO 8

RIENTRO A LUBIANA – ITALIA

Tempo libero fino alla partenza per il rientro in Italia. Fine dei servizi.
Pasti: colazione.

 

Pirano viaggio in slovenia

mappa viaggio in slovenia

Mappa dettagliata del viaggio in Slovenia:

Consulta le nostre altre destinazioni europee e lasciati ispirare dall’immaginazione…